“Mercati finanziari in movimento: correzioni azionarie, calo delle materie prime e dominio del dollaro”

I mercati finanziari globali hanno mostrato andamenti divergenti nell’ultimo periodo. Gli indici azionari americani hanno corretto dai massimi storici, raggiunti dopo il rally innescato dalla vittoria di Trump alle elezioni presidenziali. A innescare prese di beneficio sono stati il dato sull’inflazione di ottobre, superiore alle attese, e le dichiarazioni del presidente della Fed, Jerome Powell, che ha sottolineato come, in un contesto di solida crescita economica, la banca centrale non abbia fretta di abbassare i tassi d’interesse. (Pordenone Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Che cosa succede all’economia americana, giapponese e britannica (Start Magazine)

Cosa cambierà con Trump per azioni e obbligazioni (Start Magazine)

Gli afflussi settimanali dei fondi azionari globali rallentano a causa delle tensioni geopoliticheGli afflussi nei fondi azionari globali sono rallentati nella settimana conclusasi il 20 novembre a causa delle tensioni geopolitiche tra la Russia e l'Occidente, e gli investitori sono anche... (Marketscreener IT)

I fondi azionari statunitensi registrano afflussi per la terza settimana consecutiva

Il FTSE 100 sale mentre i nervi di Trump colpiscono le azioni statunitensiI prezzi delle azioni a Londra hanno aperto in rialzo lunedì, in vista dei commenti del Governatore della Banca d'Inghilterra Andrew Bailey e delle letture sull'inflazione del Regno Unito nel corso... (Marketscreener IT)

"L’eccezionalità degli Stati Uniti è evidente: stabilità politica post elezioni, politiche fiscali espansive, agenda pro-business, autonomia e leadership energetica," spiega Filippo Casagrande, precisando come quest'ultimo punto rappresenti un vantaggio competitivo enorme rispetto all’Europa, non solo nel classico ambito industriale, ma sempre di più anche in ottica di Artificial Intelligence. (SoldiOnline.it)

I fondi azionari statunitensi registrano afflussi per la terza settimana consecutivaGli investitori statunitensi hanno acquistato fondi azionari per la terza settimana consecutiva fino al 20 novembre, sostenuti dall'ottimismo sulle aspettative di aumento degli utili societari, anche... (Marketscreener IT)