Piazza Affari: spinge in avanti Banca MPS
Istituto di Rocca Salimbeni FTSE MIB Monte Paschi Banca Monte dei Paschi (Teleborsa) - giornata per l', che sta mettendo a segno un rialzo dell'11,24%.Il confronto del titolo con il, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dirispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.Tecnicamente,è in una fase di rafforzamento con area di resistenza vista a 6,192 Euro, mentre il supporto più immediato si intravede a 6,026. (Teleborsa)
Su altre testate
Banco Bpm sale sul monte di Mps, chi vince e chi perde a Siena Brinda il Tesoro per l’incasso, festeggia Banco Bpm visto che ha messo un piedone sul Monte, Caltagirone e i Del Vecchio si fanno bellini di fronte al governo sovranista, qualche leghista duro e puro è attapirato perché preferiva la banca senese sempre in mani pubbliche, Fratelli d’Italia fa buon viso a cattivo gioco (visto che in passato aveva sparacchiato contro il primo azionista di Banco Bpm, ovvero il colosso francese Credit Agricole) e il gruppo assicurativo Unipol sarà deluso perché l’esecutivo ha sbarrato la strada verso Siena alla compagnia di Bologna, secondo recenti ricostruzioni giornalistiche in primis del quotidiano Repubblica). (Start Magazine)
L'operazione ha un impatto sul CET1 ratio di BancoBPM al 30 settembre 2024 pari a -9 punti base e non influirà sulla politica di distribuzione dei dividendi. (SoldiOnline.it)
Banca Mps in volata a Piazza Affari all’indomani del collocamento del 15% del capitale da parte del Mef a 5,792 euro per azione. Le azioni dell'istituto messe in vendita dal Tesoro sono state immediatamente acquistate da Banco Bpm , per il 5%, Anima Holding , per il 3%, Francesco Gaetano Caltagirone e la Delfin dei Del Vecchio, rispettivamente, per il 3,5%. (Il Sole 24 ORE)
Continua la privatizzazione di Banca Monte dei Paschi di Siena Ieri il Mef ha comunicato di aver completato con successo la cessione del 15% di Mps, pari a 188.975.176 azioni ordinarie. (Forbes Italia)
Azioni di Mps in forte rialzo a piazza Affari (+ 12%) dopo l’operazione annunciata mercoledì sera dal Tesoro. Il 5% è stato acquistato da Banco Bpm, il 3% dalla controllata Anima e quote del 3,5% ciascuna sono andate al gruppo Caltagirone e a Delfin, la finanziaria della famiglia Del Vecchio che ha già partecipazioni in Mediobanca e Generali. (Il Fatto Quotidiano)
ROMA – Ritorno a Siena. Anche per il panorama non sterminato dei manager e delle aziende finanziarie italiane, i “nuovi” azionisti che si sono assicurati il 15% di Monte Paschi annoverano un numero consistente di facce conosciute dalle parti del capoluogo toscano, oltre che una serie di legami molto forti che peserà in futuro. (la Repubblica)