Maltempo in Liguria, bambini chiusi dentro la scuola a Celle su richiesta del sindaco: "Situazione grave"

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Situazione drammatica a Celle Ligure, in provincia di Savona. Mercoledì 16 ottobre il sindaco, Marco Beltrame, ha deciso di chiudere i bambini a scuola a causa del maltempo: resteranno lì “fino a nuovo ordine“. L’intera Liguria è sott’acqua. Bambini chiusi a scuola per il maltempo a Celle Chi riporterà i bambini a casa? Domani scuole chiuse a Celle Bambini chiusi a scuola per il maltempo a Celle A causa delle forti piogge nel Savonese si sono verificati allagamenti di strade e scantinati, ma anche frane. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Le forti piogge che si sono abbattute sulla Liguria hanno provocato una frana a Varazze, nel Savonese: in via Argonauti, poco lontana dal cavalcavia dell'autostrada, un terrapieno ha ceduto riversando massi e detriti a ridosso delle abitazioni, provocando danni a pareti e finestre. (Corriere TV)

Da due ore i temporali si sono concentrati sul mar ligure e si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. Liguria. Da questa mattina alle 9 l'allerta è diventata arancione per temporali (la massima) per il centro levante della Liguria (zona B-C-D-E), mentre il ponente resta in giallo. (IVG.it)

Allarme a Recco, dove il torrente è prossimo all'esondazione. "Stiamo chiudendo le strade e il casello autostradale", riferisce il sindaco Carlo Gandolfo. (Genova24.it)

Allerta arancione su tutta la Liguria fino a domani mattina: “Possibili diffuse criticità”

La città colpita da rovesci d'acqua e allagamenti (Corriere TV)

Genova. Arpal ha prolungato ed esteso l'allerta arancione per temporali e piogge diffuse su tutta la Liguria. Rimarrà in vigore fino alle 8.00 di domani, venerdì 18 ottobre, con una proroga ulteriore per i bacini grandi del Levante (Entella, Vara e Magra) fino alle 14.00. (Genova24.it)

Scattera' alle 9 l'allerta arancione sul territorio ligure (tranne l'estremo ponente) gia' saturo per le piogge cadute ieri. A Genova, La Spezia e Savona chiuse le scuole e i poli universitari. Nel genovese durante la notte e' franato un muro di contenimento nel quartiere di San Fruttuoso. (Il Mattino di Padova)