Per consumi ed emissioni, negli Usa ora c’è l’incognita Musk
I primi spifferi da Washington raccontano di un’amministrazione Trump decisa a mettere mano pesantemente agli standard su emissioni ed efficienza degli autoveicoli voluti da Joe Biden. Un po’ come il tycoon aveva fatto nel suo primo mandato, con le leggi promulgate da Obama. Va detto che gli standard attuali sono abbastanza severi: rispettare gli obiettivi … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Alta tensione tra Elon Musk e gli uomini del presidente eletto, Donald Trump. In particolare, il CEO di Tesla ce l’avrebbe con Boris Epshteyn, consigliere di alto livello di Trump e molto vicino al prossimo presidente americano. (StartupItalia)
Quando Elon Musk ha annunciato un taglio di 2 milioni di bilioni di dollari alla spesa pubblica nessuno aveva considerato che avrebbe cercato manodopera gratis. Il miliardario insieme Vivek Ramaswamy, imprenditore biotech, è stato nominato a capo del Dipartimento per l'efficienza governativa. (Fanpage.it)
È un modello abbastanza facile da decifrare, anche perché viene mostrato come valore aggiunto a una massa di elettori che sono disorientati e che hanno paura di perdere il loro sogno americano, non rendendosi conto in che incubo sono andati a cacciarsi. (GLI STATI GENERALI)
Il ruolo di Elon Musk nell'amministrazione Trump preoccupa l'Europa. La deregulation americana sfida il modello normativo UE nel digitale. (Agenda Digitale)
Proprio lui, che da quando è salito sul carrozzone del MAGA, ha promesse di essere l'uomo che farà funzionare le cose. (il Giornale)
Sembra davvero uno matrimonio insolito: Donald Trump, un uomo il cui interesse per la tecnologia finora si era limitato a trivelle petrolifere e poco altro, pare ormai inseparabile dal più celebre magnate dell’iper-innovazione al mondo, il re delle auto elettriche e delle astronavi riciclabili, Elon Musk. (La Stampa)