Speleologa intrappolata in una grotta

È presente anche una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna con 5 tecnici presso la grotta Bueno Fonteno, nel territorio della provincia di Bergamo, dove dalla notte di ieri (sabato 14 dicembre) sono iniziate le operazioni di soccorso di Ottavia Piana, una speleologa che si è infortunata a 200 metri di profondità a circa 4 ore dall'ingresso della grotta, in una zona di esplorazione. (Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altri media

FORTENO (BERGAMO) — Le sue grotte, le cascate e i laghetti, le sorgenti e i tunnel come quello, esplorato da poco, che con la sua squadra chiamava “White Rabbit”, quasi fosse il passaggio del Bianconiglio. (La Repubblica)

Seduto al tavolo dell’unico bar del paese, in pausa dopo una notte e una mattinata di attesa, il signor Alberto è pronto ad alzare la voce per difendere l’amic… È una seria, una che sa quello che fa. (La Repubblica)

Nel luglio dell'anno scorso per portarla in salvo ci vollero in tutto quasi 48 ore. È infatti sempre la stessa speleologa bresciana di 32 anni, di Adro, la persona bloccata praticamente nello stesso punto in cui rimase intrappolata un anno e mezzo fa. (leggo.it)

Ottavia Piana, la speleologa bresciana bloccata nella stessa grotta di un anno fa

Perché quella è la sua passione. È un mondo sconosciuto dentro al mondo, nel complesso carsico fra Sebino e il lago D’Iseo, in provincia di Bergamo. (La Stampa)

Speleologa bloccata, i soccorritori: "La grotta dovra' essere allargata" (Il Mattino di Padova)

La speleologa bresciana Ottavia Piana, 32 anni, è bloccata da sabato sera nella grotta “Abisso Bueno Fonteno”, nella Bergamasca, a poca distanza da dove era precipitata nel luglio del 2023, tra cunicoli e gallerie sotterranee. (ilmessaggero.it)