Si chiama Re Baldovino ma è il tragicamente noto Heysel: l’Italia torna a Bruxelles dopo nove anni

L’Italia di Luciano Spalletti si appresta a scendere in campo per le ultime due partite della fase a gironi di UEFA Nations League. Basterà solamente un punto agli Azzurri per essere certi di partecipare alle Final Eight della competizione. Il primo match point Donnarumma e compagni lo hanno a disposizione nella sfida di Bruxelles contro il Belgio di Domenico Tedesco, che rispetto alla gara di andata dell’Olimpico (terminata 2-2 con l’Italia in 10 uomini per più di un tempo) avrà a disposizione anche Romelu Lukaku (Calcio e Finanza)

Su altri giornali

Ci sono alcuni momenti tristi come questi che non debbono succedere più, e va fatto capire a tutti che lo stadio è un luogo per divertirsi, per amare uno sport caro a tante persone". Lo ha detto il ct azzurro, Luciano Spalletti, nella conferenza stampa a Bruxelles in vista del match di Nations League tra Belgio e Italia (Il Mattino di Padova)

Nella data di svolgimento del match, una delegazione azzurra composta dal presidente federale Gabriele Gravina, dal commissario tecnico toscano, dal capodelegazione Gianluigi Buffon e dai giocatori si recherà presso lo stadio "Re Baldovino", dove si svolgerà la gara, per ricordare le vittime di Heysel, luogo del tragico incidente del 1985, dove 39 tifosi della Juventus persero la vita sugli spalti dello stadio per l'assalto degli hoolingans inglesi e il conseguente crollo di un muretto. (TuttoUdinese.it)

In molti, tra artisti allineati e giornalisti di completamento dell'ordine liberalprogressista, stanno menando vanto di essersi cancellati dal social di Elon Musk. (Il Giornale d'Italia)

Ministra belga a commemorazione Heysel 'sport unisca,non divida'

mercoledì 13 novembre 2024 Nazionale (FIGC)

"È un momento molto toccante chiaramente. Tutti noi non eravamo nati però sappiamo benissimo la storia. È stata una tragedia e ovviamente cercheremo di onorare le vittime di questa tragedia, facendo il nostro mestiere e cercando di vincere la partita". (Tutto Juve)

Ricordiamo e rendiamo omaggio oggi insieme alla memoria di chi è morto, prendendo l'impegno che non accada mai più, che lo sport unisca e non divida, che tutti i tifosi si divertano in sicurezza". (Tuttosport)