Javier Zanetti citato dal capo ultras dell'Inter in un'intercettazione: "Ha detto che la polizia ci monitora"
Dalle intercettazioni della maxi indagine sugli ultras delle curve milanesi emerge anche il nome del vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti. L’ex storico capitano nerazzurro sarebbe stato citato in una telefonata tra un’altra ex bandiera, Marco Materazzi, e il portavoce della Curva Nord, Marco Ferdico, uno dei 19 arrestati nell’inchiesta. Dalle carte risulterebbe che Zanetti, stando a quanto sostenuto dall’esponente dei vertici degli ultras, avrebbe avvertito i vertici del tifo organizzato riguardo alle indagini della polizia sull’omicidio dell’ex leader Vittorio Boiocchi. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altre testate
È emerso che oltre a “gestire biglietti e incassi” e ad avere “spiccate doti organizzative”, sa anche “picchiare”. La donna aveva il ruolo di “contabile” della curva nord dell'Inter. (Il Giornale d'Italia)
In più circostanze, si legge ancora, "come emerso da altre conversazioni" si è compreso "che Ferdico avrebbe incontrato il calciatore turco ricevendo in dono magliette ufficiali consegnate poi a Bellocco". (fcinter1908)
Il calcio: dalla cronaca al campo Piero Colaprico Paolo Pacchioni (rtl.it)
Continuano le indagini legate all’inchiesta ultras di Inter e Milan. Marco Ferdico, capo ultras nerazzurro (al momento in carcere), ha rivelato nuovi retroscena che coinvolgono Javier Zanetti e Marco Materazzi (Inter-News)
La maxi operazione delle forze dell’ordine che ha portato a 19 misure cautelari nei confronti dei vertici del tifo organizzato di Inter e Milan potrebbe avere delle conseguenze anche per alcuni tesserati delle due società calcistiche. (Calcio e Finanza)