Catania, sabato ‘Notte Bianca’ in centro storico
CATANIA – Sabato 14 dicembre, dalle ore 18 alle 23, lungo le vie del centro storico fino a piazza Federico di Svevia, si svolgerà la ‘Notte Bianca’, su iniziativa della VII Commissione Consiliare Permanente-Cultura, nell’ambito delle manifestazioni natalizie promosse dal consiglio comunale di Catania. I mercatini natalizi e i musei comunali di Castello Ursino in piazza Federico di Svevia, Vincenzo Bellini di piazza San Francesco d’Assisi e l’Anfiteatro Romano di piazza Stesicoro rimarranno aperti fino alle 23 con ingresso simbolico a un euro. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia Tra... (Virgilio)
A cura di Ass. La Notti di Natali (Comune di Catania)
Il sindaco Enrico Trantino: “Camminare a piedi e usare i mezzi pubblici, per l’occasione navetta di collegamento fino alle 2 di notte” (Quotidiano di Sicilia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Si va dai concerti ai gospel, dalle danze all’opera dei pupi e al teatro, su tutto il territorio comunale. “Avrei desiderato che ci fossero più iniziative all’aperto nei quartieri – ha detto Trantino – ma l’incertezza del tempo ci ha costretto a organizzarli soprattutto all’interno delle chiese, grazie al sostegno della Curia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
L’evento è stato pensato dalla VII commissione “Pubblica Istruzione, Cultura e BB.AA.CC., Teatro Massimo, Sport e Turismo e Politiche giovanili“, subito condiviso sia dall’amministrazione che dall’intero consiglio comunale. (ilSicilia.it)