Scontri derby Genova, arrestati tifoso Sampdoria e 2 marsigliesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono tre le persone arrestate dopo gli scontri per il derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria di ieri sera. Sì tratta di un tifoso blucerchiato e di due marsigliesi arrivati in supporto della tifoseria rossoblù. Il primo, difeso dall'avvocato Matteo Carpi, è stato fermato per gli scontri in corso De Stefanis. Quando i carabinieri lo hanno bloccato, secondo l'accusa ha iniziato a colpirne uno. Per questo è accusato di resistenza. (Il Piccolo)
La notizia riportata su altri giornali
Non è stata sopportabile la giornata del derby, dai primi scontri intorno allo stadio fino alla notte fonda, quando la polizia chiudeva le grandi strade di scorrimento della città, corso Torino, Corso Buenos Aires, per isolare i violenti. (Primocanale)
Sono cinque i tifosi arrestati dopo gli scontri nel derby di Coppa Italia fra Genoa e Sampdoria. (Tutto Napoli)
I poliziotti della Digos di Genova, grazie alle indagini iniziate subito dopo gli scontri del derby della Lanterna, hanno arrestato cinque ultras: tre appartenenti alla tifoseria genoana e due a l’opposta tifoseria della Sampdoria (Poliziamoderna.it)
La Polizia di Stato ha individuato tre ultras della squadra di calcio del Martina che, nel corso dell’incontro disputato allo Stadio Tursi lo scorso 22 settembre, hanno tenuto comportamenti violenti anche contro le Forze dell’Ordine presenti sul posto con lo scopo di arrivare a scontrarsi con la tifoseria del Casarano. (Tarantini Time Quotidiano)
Gli arresti sono stati eseguiti dal personale della Digos. Sono cinque i tifosi arrestati dopo la serie di scontri avvenuti prima del derby di Coppa Italia all’esterno del Ferraris. (Pianetagenoa1893.net)
Genoa Sampdoria, Barreca era arrivato per un motivo ben preciso nel 2023, ora è il beniamino dei tifosi, l’analisi (Samp News 24)