Sinner, indagine WADA ancora in corso: cosa significa. Ruud lo difende

"Sinner ha individuato subito una spiegazione per la sua positività, 15 giorni dopo il controllo anti-doping" ha detto Casper Ruud in un'intervista alla tv pubblica norvegese Tv2. "Non ci sono tanti atleti che riescono a offrire una spiegazione di quanto successo in tempi così brevi, ma Jannik l'ha fatto. Aver capito subito da dove venisse la sostanza proibita e aver offerto una spiegazione credibile è un elemento a suo favore" ha aggiunto il norvegese. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Casper Ruud si schiera con Jannik Sinner: il tennista norvegese ha letto la sentenza ITIA sul caso Clostebol e dopo essersi informato ha detto la sua sull’intera vicenda, difendendo l’Azzurro numero uno del mondo. (Sportal)

Jannik Sinner ha vinto con merito il secondo Slam della stagione e della sua carriera. Dopo gli Australian Open conquistati a gennaio, il tennista altoatesino ha trionfato anche a New York in occasione degli US Open, battendo in finale con un secco 3-0 il padrone di casa Fritz, numero 12 del tabellino. (JMania)

Il motivo? L'ombra del doping. Sinner e l'ombra del doping: cosa rischia, quali trofei perderebbe e quanti punti gli sarebbero tolti? Jannik Sinner, il tennista italiano numero 1 al mondo, è sotto la luce dei riflettori di tutto il mondo. (corriereadriatico.it)

Sinner difeso da Ruud: "Nessuna discriminazione, ho letto i documenti"

Solo allora, infatti, scadranno i tempi per il ricorso della Wada, l'agenzia mondiale contro il doping, al Tribunale sportivo di Losanna, per il caso Clostembol. Secondo quanto riporta La Stampa, l'agenzia sta approfondendo le (Secolo d'Italia)

Veniamo dalle montagne, viviamo nella natura, attorno ci sono tanti animali. Così, tra una risata e l’altra Jannik Sinner nel salotto della tv americana Abc , il giorno dopo il trionfo negli Us Open di tennis, suo secondo torneo Slam dell’anno. (Tuttosport)

Leggendo i documenti e capendo come funziona il processo in questo genere di casi, ci si rende conto che non c’è nessuna discriminazione ". Dopo tante frecciate , neanche troppo velate, nel mondo del tennis c'è anche chi si schiera dalla parte di Jannik Sinner , al centro di un caso doping prontamente archiviato. (Tuttosport)