Mega rissa e finale infuocato in Roma-Lazio: due espulsioni e un giallo. Cos'è successo

Partita calda, finale tesissimo, recupero infuocato. Roma-Lazio si è chiusa con un 2-0 e soprattutto con un'escalation e con una maxi rissa a ridosso della panchina giallorossa. Due espulsioni (rosso diretto a Castellanos e a un membro dello staff di Ranieri) e un giallo in direzione di Ndicka. È il 93', dalla zona vicina alla panchina della Roma arriva un altro pallone in campo che viene velocemente scaraventato via e poco più avanti, quasi sulla linea di metà campo, si consuma l'ennesimo scontro: Hummels va a contrasto con Castellanos e cadono entrambi. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

COME LA ROMA HA BLOCCATO LE FONTI DI GIOCO LAZIALI - La Roma è attenta a bloccare la catena sinistra biancoceleste. Innanzitutto, pur provando una leggera pressione, la difesa rimane sostanzialmente bassa per non dare campo a Tavares e Zaccagni. (Voce Giallo Rossa)

Forse anche il derby della Capitale a suo modo lo è. Così ieri, dopo che Papa Francesco aveva aperto l'ultima Porta Santa per indicare la strada del paradiso, Claudio Ranieri, pontefice infinito della diocesi laica di Trigoria, ha deciso che il periodo di penitenza era terminato e Lorenzo Pellegrini poteva lasciare i sommersi per tornare tra i salvati. (ilmessaggero.it)

LAZIO 0 (3-4-1-2): Svilar 6.5; Mancini 6, Hummels 6.5, Ndicka 6; Saelemaekers 7 (22‘st El Shaarawy 6), Koné 6.5, Paredes 6.5, Angelino 6; Dybala 6.5 (29‘st Baldanzi 6), Lo. Allenatore: Ranieri 7. (Quotidiano Sportivo)

Le pagelle di Baroni: esordio amaro nel derby, la sua Lazio appare timida e impacciata

L'ha rifatto. Claudio Ranieri l'ha rifatto. (Calciomercato.com)

06/01/2025 12:29 Giuseppe Biscotti Giuseppe Biscotti Altre notizie Dopo il ko della Lazio nel derby capitolino contro la Roma tra le polemiche, Damiano Er Faina si è sfogato così su X: "Baroni prepara il derby malissimo, approccio da partita domenicale dell’oratorio. (AreaNapoli.it)

La sua Lazio viene sconfitta 2-0 dalla Roma in un match dove gli uomini di Ranieri hanno messo subito le cose in chiaro fin dalle prime battute. "Debutto amar (TUTTO mercato WEB)