Traffico di droga tra il Lametino e il Vibonese: coinvolti anche due carabinieri

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Avrebbero gestito il traffico di cocaina e marijuana nell'area compresa tra Lamezia e la zona tra Maida, Cortale, Jacurso e il Vibonese. Questo è il quadro emerso dall'operazione condotta questa mattina dalla Dda e dai carabinieri, che ha portato all'arresto di 59 persone. Il procuratore capo di Catanzaro, Vincenzo Capomolla, ha illustrato i particolari dell'operazione: "L'ordinanza è di grande rilevanza, riguardando una serie di reati tra cui l’associazione mafiosa finalizzata al traffico di stupefacenti e altri crimini gravi. (Zoom24.it)

La notizia riportata su altre testate

C’è, però, un’altra associazione – finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti – guidata da Fabio Vescio: i due gruppi agiscono, secondo la Dda di Catanzaro, «in stretta collaborazione tra loro». Al confine tra Lametino e Vibonese il clan guidato da Domenico Cracolici, 53 anni, detiene «l’indiscussa egemonia ’ndranghetistica». (LaC news24)

Il gruppo sarebbe stato particolarmente attivo nel traffico di sostanze stupefacenti e nello sfruttamento del settore boschivo. Dalle indagini emersi rapporti anche con clan crotonesi e di Rosarno. In carcere pure due carabinieri (Il Vibonese)

In un’operazione di contrasto al traffico di stupefacenti condotta dalla Compagnia dei Carabinieri di Villa San Giovanni, lo scorso 1° novembre tre uomini sono stati sorpresi in possesso di oltre un chilogrammo di marijuana e di una somma di 37.000 euro in contanti, nascosti all’interno di uno stabilimento balneare in località Bagnara Calabra. (Corriere di Lamezia)

Lamezia, blitz contro la ‘ndrangheta, 59 arresti

Stamani i carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro hanno eseguito nel circondario di Lamezia Terme , un'operazione per l'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per... (Virgilio)

'Ndrangheta, 59 misure cautelari: il blitz dei carabinieri di Catanzaro in tutta Italia 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nella mattinata odierna, 7.11.2024, nel territorio del circondario di Lamezia Terme e in altri centri del territorio nazionale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro, con il coordinamento della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare emesso dal G. (Corriere di Lamezia)