Scusate voglio il BONUS MOBILI, sono ancora in tempo? | Le scadenze sono ormai fissate per tutti: ecco le modifiche al calendario

Scusate voglio il BONUS MOBILI, sono ancora in tempo? | Le scadenze sono ormai fissate per tutti: ecco le modifiche al calendario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Salernosera ECONOMIA

Bonus Mobili, tutto quello che devi sapere al riguardo e le scadenza da rispettare. Non c’è da perdere tempo, è davvero elevato il numero di Bonus e Super Bonus che il Governo, sia passato che attuale, ha indetto per dare una mano alle famiglie maggiormente in difficoltà. Fra le tante, che solleticano la curiosità c’è il Bonus Mobili. Cerchiamo di metterci in un punto e fare chiarezza sull’argomento, del quale si sta parlando in Rete, specie sui Social. (Salernosera)

Ne parlano anche altre testate

Per richiedere il bonus mobili è necessario pagare l’intero importo del mobile entro il 2024 o è possibile detrarre solo l’acconto versato entro l’anno? Ad esempio, per una cucina che mi costa 6.500 euro e di cui pagherò solo 4.000 euro nel 2024, in quanto i lavori di ristrutturazione non vengono terminati entro tale scadenza, è possibile portare in detrazione per 10 anni solo tale importo e poi magari nel 2025 i restanti 1.000 euro, oppure devo pagare tutti i 5.000 euro se non addirittura l’intero importo di 6. (BibLus)

Bonus Mobili e pagamenti: cosa succede se il saldo è nel 2025? Ultimo Aggiornamento: 07/10/2024 (Edilizia.com)

Ricordiamo che il bonus mobili consente di avere una detrazione pari al 50% del costo sostenuto per l’acquisto di mobili e elettrodomestici correlati però a lavori di ristrutturazione dell’immobile. Bonus mobili, cosa fare se il pagamento termina del 2025? (Infoiva)

Il destino del bonus mobili nel 2025

Secondo l’attuale normativa (articolo 16, comma 2, del decreto legge n. risponde Paolo Calderone (FiscoOggi)

Bonus mobili ed elettrodomestici: acquisti entro il 31 dicembre Per poter godere del bonus mobili ed elettrodomestici è necessario aver effettuato gli acquisti in questione entro e non oltre il 31 dicembre 2024. (Benessere Economico)

È incerto, per non dire quasi segnato, il destino del bonus mobili: la prossima legge di bilancio potrebbe infatti sancirne la fine. Dopo che negli ultimi anni il tetto di spesa è stato più volte ritoccato al ribasso, con la manovra di fine anno è possibile che venga del tutto cancellata la detrazione al 50% finora concessa per gli arredi e gli elettrodomestici, in scadenza a dicembre 2024. (Today.it)