Luna Rossa sei (quasi) storia: battere Britannia per giocarsi l'Americas's Cup

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Con qualche patema certo, ma Max Sirena e la sua squadra ce l'hanno fatta: Luna Rossa batte American Magic e si qualifica per la finale della Louis Vuitton Cup. Dopo un avvio perfetto l'idea di chiudere la sfida aveva fatto tremare le gambe ai nostri, che hanno dovuto aspettare l'ottava regata per chiuderla. Adesso tocca agli inglesi di Britannia, fortissimi certo, con cui hanno già gareggiato e dato spettacolo più volte negli anni, ma soprattutto che hanno già battuto nel 2021 (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Ultimi giorni di attesa in vista della sfida stellare tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia valevole per la Finale della Louis Vuitton Cup 2024, torneo di selezione che stabilirà l’avversaria di Emirates Team New Zealand nel Match Race della 37ma America’s Cup. (OA Sport)

Gli americani dovranno rinunciare al loro sogno di riportare nelle sale del New York Yacht Club la Coppa America dove è stata per 132 anni. (il Giornale)

La storia domenica 22 Settembre 2024 (ilSicilia.it)

Il neozelandese ha fatto i complimenti all’equipaggio italiano: “Se dovessi scegliere fra Luna Rossa ed INEOS Britannia, da un punto di vista sentimentale vi direi la prima. (OA Sport)

“Bravi, complimenti a tutti. E’ stata una semifinale molto tirata, ma in Coppa America è sempre così. Siamo partiti bene con quattro belle vittorie, poi una regata sbagliata e una giornata no, con una rottura imprevista e ci siamo trovati quattro a tre. (Farevela)

American Magic, il timoniere Slingsby: "Ci crediamo" Britannia, Ainslie: "Felici di aver conquistato la finale" (Sport Mediaset)