Moncler vola in Borsa dopo l’ingresso di LVMH nel capitale del suo principale azionista

Le azioni del gruppo italiano del lusso Moncler sono salite alla Borsa di Milano venerdì, il giorno dopo l’acquisizione da parte di LVMH del 10% di una holding controllata dal suo CEO Remo Ruffini.Moncler vola in Borsa dopo l’ingresso di LVMH nel capitale del suo principale azionista - MonclerIl titolo di Moncler è cresciuto del 9,64% a 57,08 euro intorno alle 10:30 (08:30 GMT), dopo essersi sfiorato il +12% poco dopo l'apertura, in un mercato in rialzo dello 0,37%. (FashionNetwork.com IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

LVMH Strappa a Piazza Affari il titolo, gruppo del lusso quotato su Euronext Milan, che non riesce a fare prezzo in apertura e poi si piazza in cima al FTSE MIB. Gli acquisti, con volumi molto consistenti, sono arrivati dopo che ieri sera è stato annunciato che il colosso francese del lussoha acquistato il 10% di Double R, il veicolo della famiglia Ruffini che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari al 15,8%. (LA STAMPA Finanza)

Il finanziamento degli acquisti sarà messo a disposizione da Lvmh, che aumenterà il suo investimento in Double R fino a un massimo di circa il 22% del capitale. (Tiscali Notizie)

"Sono lieto che il Gruppo LVMH stia investendo" in questa holding “per rafforzare la sua posizione di principale azionista di Moncler e sostenere l'indipendenza del gruppo Moncler”, ha dichiarato il CEO di LVMH Bernard Arnault, in un comunicato. (Sky Tg24 )

Lusso, LMVH acquisisce quota 10% in holding di Moncler

Ruffini Partecipazioni Holding, la holding di Remo Ruffini, e LVMH Moët Hennessy "... Louis Vuitton investe nella holding di Remo Ruffini e il gigante francese del lusso Lvmh entra in Moncler. (Virgilio)

L’ingresso nel capitale del gruppo italiano, noto per i piumini, è avvenuto tramite è avvenuto tramite una partnership con Ruffini Partecipazioni Holding. Il colosso francese del lusso LVMH, il più grande gruppo del lusso al mondo, entra nel capitale di Moncler (Wall Street Italia)

Francoforte tecnologia (LA STAMPA Finanza)