Giubileo, inaugurato il sottopasso e il tunnel di piazza Pia a Roma

Roma, 23 dic. – “Ci credevano in pochi ma ce l’abbiamo fatta. Abbiamo superato ostacoli incredibili, e sotto la direzione dell’Anas hanno lavorato 110 maestranze h24.l per 450 giorni. Un poderoso sforzo collettivo per uno straordinario risultato. Una sfida temeraria perché siamo costretti a partire in forte ritardo. Abbiamo ritenuto di non perdere l’occasione di un’opera straordinaria. Esprimo un pensiero a una persona che per primo ha creduto a questo progetto e mi ha incoraggiato, Maurizio Pucci. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Durante la cerimonia, la premier Giorgia Meloni, il sindaco Roberto Gualtieri e il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini hanno sottolineato l’importanza di questa realizzazione come simbolo della capacità italiana di affrontare e superare ostacoli, lavorando con determinazione e sinergia. (Tiscali Notizie)

Roma, 23 dic. In questi due anni abbiamo lavorato tutti bene per far sì che la città eterna sia all'altezza del compito". (il Dolomiti)

Così la premier Giorgia Meloni, al suo arrivo a Piazza Pia a Roma in occasione dell'inaugurazione del cantiere ultimato per il Giubileo 2025, parlando con il segretario di stato della Santa Sede cardinale Pietro Parolin, il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri. (ilmessaggero.it)

Il Giubileo regala Piazza Pia a Roma, il sindaco Gualtieri: «Ci credevano in pochi ma ce l’abbiamo fatta»

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Gualtieri taglia il nastro tricolore all'inaugurazione di Piazza Pia a Roma 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Roma segna un importante passo avanti verso il Giubileo 2025 con l’inaugurazione di piazza Pia e della galleria sottostante alla presenza di Giorgia Meloni; la viabilità nella zona di Castel Sant’Angelo e dintorni cambia volto con due mosse strategiche studiate da Roma Mobilità. (Il Giornale d'Italia)

«Benvenuti a Piazza Pia. Ci credevano in pochi ma ce l'abbiamo fatta. Il Giubileo regala a Roma una nuova bellissima piazza che ha richiesto il massimo impegno e collaborazione che ci ha permesso di superare gli imprevisti». (L'Unione Sarda.it)