Olivia Hussey: si spegne la Giulietta di Zeffirelli

Oliva Hussey, l’attrice argentina naturalizzata britannica, interprete di Giulietta nella trasposizione cinematografica di Franco Zeffirelli della tragedia shakespeariana, che le valse Golden Globe, è venuta a mancare. Ad annunciare la morte dell’attrice, 73 anni, è stata la famiglia. "È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Olivia Hussey (Taxidrivers.it)

Su altre testate

Un volto che ha incarnato l’amore, la grazia e la vulnerabilità, una carriera che ha intrecciato il sacro e il profano, il sublime e il drammatico. Olivia Hussey, indimenticabile Giulietta nell’adattamento cinematografico di Romeo e Giulietta (1968) di Franco Zeffirelli, si è spenta il 27 dicembre all’età di 73 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro. (Il Fatto Quotidiano)

All'età di 73 anni è morta Olivia Hussey. Nei primi giorni del gennaio 2023 l'attrice e il suo collega di allora, Leonard Whiting, che interpretava Romeo in 'Romeo e Giulietta' (1968) di Franco Zeffirelli, avevano fatto causa alla casa produttrice cinematografica Paramount Pictures per presunte accuse di abusi su minori durante le riprese del film, presentando una denuncia civile con richiesta di risarcimento danni per 500 milioni di dollari al Tribunale della contea di Los Angeles. (Adnkronos)

Nel 2008 era le stato diagnosticato per la prima volta un tumore al seno. L'attrice argentina naturalizzata britannica si… (L'HuffPost)

È morta l’attrice Olivia Hussey, il volto di Giulietta in “Romeo e Giulietta” di Franco Zeffirelli

Il presidente della Fondazione Zeffirelli, Pippo Zeffirelli, esprime il “più sincero e profondo dolore per la perdita improvvisa di Olivia Hussey”, “un'anima straordinaria che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema e nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerla attraverso le sue interpretazioni". (LA NAZIONE)

"Olivia era una persona straordinaria" hanno scritto pubblicando un vecchio scatto di Hussey. È morta a 73 anni l'attrice Olivia Hussey Eisley, nota per aver interpretato Giulietta nel film del 1968 di Franco Zeffirelli Romeo e Giulietta, ruolo per cui aveva conquistato il Golden Globe (La Gazzetta dello Sport)

Lutto nel mondo del cinema e del spettacolo. A 73 anni si è spenta la “Giulietta” di Franco Zeffirelli, interpretata nella tragedia di William Shakespeare “Romeo e Giulietta”. L’attrice lascia i figli Alex, Max e India, il marito di 35 anni David Glen Eisley e il nipote Greyson. (Tuscia Web)