Un giovane sardo premiato dal presidente Mattarella come Alfiere del Lavoro
Un giovane sardo premiato dal presidente Mattarella come Alfiere del Lavoro. Alessandro Serafini, un brillante studente diciannovenne originario di Carbonia, ha portato alto l’onore della Sardegna al Quirinale, ricevendo ieri il prestigioso riconoscimento di Alfiere del Lavoro dalle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Questo premio, istituito nel 1961 in occasione del centenario dell’Unità d’Italia, celebra l’eccellenza accademica e l’impegno dei migliori studenti del paese. (vistanet)
Su altri media
Il buen retiro però, sin da piccolo, è da anni a Quercegrossa, nel comune di Monteriggioni. Qui vive con la famiglia il neo alfiere del lavoro Alessandro Vincenzo De Vita, 19 anni, figlio unico, insignito del prestigioso riconoscimento ieri durante la cerimonia al Quirinale. (LA NAZIONE)
Victoria, diciotto anni ancora da compiere, con una grande passione per il nuoto sincronizzato e la musica, si è diplomata al liceo di Scienze Umane dell'istituto Sacro Cuore di Trento (dura 4 anni ndr) con la media del 10 e i professori le hanno anche assegnato la lode. (Corriere del Trentino)
Voce docile e pacata, Francesca Carla Prato è ancora in estasi. Torinese, classe 2005, … (La Stampa)
Ascolta l'audio ...caricamento in corso... Giornata romana, al Quirinale, ieri per l’imprenditore vicentino Giorgio Campagnolo, che ha ricevuto dalla mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la prestigiosa (L'Eco Vicentino)
L’emozione di essere uno dei 25 migliori studenti d’Italia, l’onore di essere premiati al Quirinale dal capo dello Stato Sergio Mattarella come Alfiere del Lavoro. È lo studente dei record Lorenzo Murace, fino a pochi mesi fa alunno del liceo Copernico, in cui è riuscito a mantenere la media del 10 non per un anno, ma addirittura per un quadriennio. (La Repubblica)
Diciotto anni compiuti il 9 ottobre, un diploma IB (International Baccalaureate) alla International School of Milan di Baranzate con media 9,97 e pieni voti con lode all’esame, oggi la facoltà di Economia all’University College of London, e negli ultimi due giorni il viaggio a Roma, per ricevere dal Presidente della Repubblica, insieme agli altri 24 "migliori studenti d’Italia", il premio Alfieri del Lavoro. (IL GIORNO)