Successo pieno del Macbeth francese per l'inaugurazione del Festival Verdi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Serata internazionale con sovrintendenti di importanti teatri stranieri All'insegna di "potere e politica", la ventiquattresima edizione del Festival Verdi si è aperta con una... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
L'opera, nella versione in francese eseguita a Parigi nel 1865, ha fatto il suo debutto al teatro Regio. Il Macbeth in versione francese ha inaugurato il XXIV Festival Verdi. (La Repubblica)
Potere e Politica sono la trama e l’ordito con cui è stato tessuto il programma, attraversando i secoli e i generi musicali ed evocando temi cari al Maestro, di stringente attualità nel dibattito culturale e sociale. (L'ape musicale - rivista di musica, arti, cultura)
Così la Verdi Street Parade ha animato il centro di Parma segnando l'avvio del Verdi Off (tutto il programma), il ricco cartellone di iniziative per vivere il Festival Verdi in modo orginale e più "leggero". (La Repubblica)
Questo appuntamento annuale celebra la vita e l’opera di Giuseppe Verdi, uno dei più grandi compositori italiani di tutti i tempi. Il festival attira appassionati e critici da tutto il mondo, offrendo un programma ricco di opere, concerti, e eventi collaterali che omaggiano il genio verdiano in tutte le sue sfumature. (LegnanoNews.com)
Serata internazionale con sovrintendenti di importanti teatri stranieri All’insegna di “potere e politica”, la ventiquattresima edizione del Festival Verdi si è aperta con una applauditissima esecuzione di Macbeth, presentato nell’edizione di Parigi del 1865, in lingua francese, che era stata già eseguita in forma di concerto nel 2020 al Parco Ducale, ai tempi del Covid. (La Repubblica)
Il Festival Verdi si apre con Macbeth al Teatro Regio. Nella fotogallery, ecco una carrellata di scatti dal foyer nella serata della "prima". (Gazzetta di Parma)