Successo pieno del Macbeth francese per l'inaugurazione del Festival Verdi

Successo pieno del Macbeth francese per l'inaugurazione del Festival Verdi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Serata internazionale con sovrintendenti di importanti teatri stranieri All'insegna di "potere e politica", la ventiquattresima edizione del Festival Verdi si è aperta con una... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Macbeth, nella versione in francese eseguita a Parigi nel 1865 è l’opera inaugurale del XXIV Festival Verdi, in debutto al Teatro Regio di Parma giovedì 26 settembre 2024, ore 20.00 (recite domenica 6 ottobre, ore 18.00, domenica 13 ottobre, ore 15.30, giovedì 17 ottobre 2024, ore 20.00). (Connessi all'Opera)

Intervista dietro le quinte del Teatro Regio a Michele Pertusi che sarà Banquo nel “Macbeth” inaugurale giovedì 26 settembre. Guarda la videointervista di Mara Pedrabissi. (Gazzetta di Parma)

Domenica 29 settembre 2024, il Teatro Regio di Parma ospiterà la prima del celebre Festival Verdi, evento di riferimento per la lirica internazionale. Questo appuntamento annuale celebra la vita e l’opera di Giuseppe Verdi, uno dei più grandi compositori italiani di tutti i tempi. (LegnanoNews.com)

Successo pieno del Macbeth francese per l’inaugurazione del Festival Verdi

Parma e Busseto, Inaugurazione con la Verdi Street Parade, con oltre 1000 artisti, ensemble corali e orchestrali, bande, cantanti, attori, ballerini, acrobati e artisti visivi e le performance finali di Imaginarium e Yoann Bourgeois. (L'ape musicale - rivista di musica, arti, cultura)

È una festa per tutti: grandi, piccoli, appassionati di musica e neofiti, ma le regole dell’ascolto tradizionale qui sono sovvertite. (la Repubblica)

Serata internazionale con sovrintendenti di importanti teatri stranieri All’insegna di “potere e politica”, la ventiquattresima edizione del Festival Verdi si è aperta con una applauditissima esecuzione di Macbeth, presentato nell’edizione di Parigi del 1865, in lingua francese, che era stata già eseguita in forma di concerto nel 2020 al Parco Ducale, ai tempi del Covid. (La Repubblica)