Horizon Zero Dawn Remastered per PS5, la recensione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante fosse stato già adattato alle potenzialità di PS5 con un update, il capolavoro di Guerrilla Games torna in una versione totalmente pensata per l'ultima console Sony Horizon Zero Dawn Remastered rappresenta un’operazione di ammodernamento del celebre titolo di Guerrilla Games, pubblicato per la prima volta nel 2017 su PS4 e successivamente disponibile su PC. Nonostante il gioco abbia già beneficiato di un aggiornamento per PS5, questa versione remaster intende sfruttare appieno il potenziale della console per offrire una qualità visiva superiore e alcuni miglioramenti tecnici. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
Potremmo riassumere Horizon Zero Dawn Remastered come una nuova mano di vernice tecnica ereditata da Horizon Forbidden West data all'originale Zero Dawn, come vi ho raccontato nella video recensione. (Spaziogames.it)
La politica di Sony nei confronti di remastered e riproposizioni sta mostrando il fianco ad alcune critiche e perplessità. Diciamolo senza troppi giri di parole: c’era davvero bisogno di un remake del primo capitolo della serie di Horizon? Ne sentivamo il bisogno, soprattutto considerando che giocando la versione originale su PlayStation 5, si può già godere di un sensibile miglioramento in termini di fluidità? (GameSoul)
Solo pochi giorni fa ho avuto personalmente modo di provare con nano LEGO Horizon Adventures (ecco cosa è emerso da questo primo contatto). La serie (il secondo capitolo lo trovate su Amazon) sta infatti attraversando un momento sicuramente felice. (Spaziogames.it)
Nello specifico, Horizon Zero Dawn Remastered ha registrato un picco di 2.538 giocatori simultanei al lancio, avvenuto il 31 ottobre. Nei giorni successivi il numero di utenti non è aumentato, anzi è sceso di alcune centinaia: il massimo raggiunto nelle ultime 24 ore è di 2.251 giocatori. (Multiplayer.it)
Horizon Zero Dawn è un titolo di sette anni fa che è stato uno showcase in termini di grafica per una PS4 al massimo splendore. L’action open world di Guerrilla Games è stato anche uno dei primi giochi a ricevere un upgrade tecnico grazie a PS4 Pro, e ha ricevuto anche un aggiornamento che ne ha aumentato il frame rate a 60fps dopo il lancio di PS5 (eSports & Gaming)
Ogni gioco è di per sé una opportunità in più, per chi gioca e per chi sviluppa. (Gamesource)