Piazza Fontana, 55 anni dalla strage. Mattarella: un evento che unì il Paese

Piazza Fontana, 55 anni dalla strage. Mattarella: un evento che unì il Paese 55 anni fa la strage di piazza Fontana. Mattarella in un messaggio ricorda: “il popolo superò una prova terribile, il paese seppe unirsi”. Servizio di Luciano Piscaglia Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altre testate

Licia Pinelli, la vedova dell'anarchico Giuseppe, avrà l'Ambrogino d'Oro alla memoria. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel suo intervento alla commemorazione della strage di piazza Fontana, avvenuta il 12 dicembre 1969. (MilanoToday.it)

L'annuncio del sindaco Sala, giovedì pomeriggio, durante la cerimonia per i 55 anni dalla strage alla Banca nazionale dell'Agricoltura, in piazza Fontana. Licia Pinelli, scomparsa di recente, è la vedova del ferroviere anarchico, Giuseppe, ingiustamente accusato, in un primo tempo, di essere l'autore dell'attentato e morto, in circostanze misteriose, precipitando da una stanza della Questura. (Corriere Milano)

A 55 anni dalla strage di Piazza Fontana, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ribadito l'importanza di affrontare il passato con onestà. (Sky Tg24 )

Piazza Fontana, Mattarella, La Russa e Fontana ricordano "l'impronta neofascita" della strage

Si contarono subito 13 morti - poi diventeranno 17 - e oltre 80 feriti. Venerdì 12 dicembre 1969 alle 16.37 una bomba esplose nell’atrio della Banca Nazionale dell’Agricoltura, in Piazza Fontana, nel centro di Milano. (Il Sole 24 ORE)

Un tentativo di destabilizzazione dello Stato, che subì numerosi depistaggi. Sergio Mattarella ricorda il 55esimo anniversario della strage di piazza Fontana, il primo senza Licia Pinelli, vedova del ferroviere anarchico Pino. (Il Fatto Quotidiano)

Il Presidente della Repubblica Mattarella, così come i due presidenti delle Camere, La Russa e Fontana, hanno ricordato che l'attentato è stato di chiara matrice neofascista. (Fanpage.it)