Meteo, maltempo in arrivo: temporali, grandinate, tempeste di vento. Allerta in 9 regioni

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Meteo, maltempo in arrivo e massima allerta in molte regioni d'Italia: una perturbazione, in arrivo dall’Europa centrale, porterà, dalle prime ore di martedì 2 luglio, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle regioni peninsulari, con precipitazioni, in prevalenza temporalesche, in particolare sulle aree interne e adriatiche del centro-sud. Maltempo, le previsioni delle prossime ore Previsto, inoltre, un rinforzo della ventilazione dai quadranti nord-occidentali, con effetti maggiori su Sardegna, Sicilia ed estreme regioni meridionali, associata a un generale calo delle temperature. (leggo.it)

Su altre testate

Una perturbazione, in arrivo dall’Europa centrale, porterà, dalle prime ore di oggi, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle regioni peninsulari, con precipitazioni, in prevalenza temporalesche, in particolare sulle aree interne ed adriatiche del centro-sud. (Potenza News )

Allerta meteo oggi in Italia per temporali con forti venti e grandine: il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment) ha emesso un avviso valido dalle 8 di oggi, martedì 2 luglio, alle 8 di domani, mercoledì 3 luglio. (MeteoWeb)

Ancora maltempo, allerta gialla in 9 regioni Turisti evacuati da Cogne. Attesi temporali e vento al Sud

Il punto sul maltempo di ieri e le previsioni per il Friuli. (Friuli Oggi)

Il maltempo continua a colpire l'Italia, con la perturbazione che nelle prossime ore si prepara a scendere verso il Sud, dove sono previsti forti venti e temporali. Leggi tutta la notizia (Virgilio)