Dragon Age: The Veilguard – Il tema inclusività e il ruolo della critica

Negli ultimi anni, il dibattito sull’inclusività nei videogiochi ha guadagnato slancio, portando a una crescente attenzione verso la rappresentazione di identità diverse e all’importanza di costruire mondi e personaggi capaci di rispecchiare la complessità del pubblico. Tuttavia, con l’arrivo di Dragon Age: The Veilguard, la questione ha sollevato non poche perplessità. Ci si interroga, infatti, sull’efficacia e sull’autenticità delle scelte narrative fatte dagli sviluppatori, soprattutto quando inclusività e rappresentazione rischiano di apparire come inserimenti forzati o, peggio, superficiali. (Cyberludus.com)

Ne parlano anche altri media

Sviluppato e pubblicato da BioWare, Dragon Age: The Veilguard è ora disponibile su PC (Steam), PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Giunto sul mercato lo scorso 31 ottobre 2024, la produzione del team canadese ha raggiunto un nuovo traguardo, con un monte utenti connesso sulla piattaforma di Valve. (The Games Machine)

In questa guida, vi spieghiamo quale sia il livello massimo per tutto quello che potete livellare in Dragon Age: The Veilguard. Non sarebbe un RPG senza oggetti da far salire di livello man mano che si procede nel gioco. (eSports & Gaming)

Contattato da Eurogamer, il sito ha dichiarato, tramite un suo portavoce, di avere un team di moderatori che si occupa diligentemente di verificare le recensioni false, specialmente quelle che contengono linguaggio denigratorio e insulti. (Multiplayer.it)

Dragon Age: The Veilguard ottiene un nuovo record di giocatori contemporanei e batte alcuni grandi successi

Stando alle sue parole, ora che i lavori su The Veilguard sono terminati, il focus dello studio è stato completamente spostato sul prossimo capitolo della serie Mass Effect, che al momento si trova ancora nello stadio iniziale dello sviluppo. (Multiplayer.it)

Call of Duty: Black Ops 6 Dragon Age: The Veilguard Monster Hunter Wilds Steam Deck Cyberpunk 2077 Red Dead Redemption Sons of the Forest EA Sports FC 25 Helldivers 2 Factorio Dragon Age: The Veilguard non ha battuto Call of Duty: Black Ops 6 nella classifica Steam, dunque lo sparatutto prodotto da Activision rimane al comando della top 10 mentre l'action RPG targato BioWare deve accontentarsi della seconda posizione. (Multiplayer.it)

Dragon Age: The Veilguard si sta dimostrando un successo. Come vi abbiamo già segnalato, si tratta del miglior lancio di un gioco single player di Electronic Arts su Steam. Ora, vediamo che il numero di giocatori contemporanei è aumentato ancora, portando a un nuovo record. (Multiplayer.it)