Atalanta, Ruggeri e Djmsiti sperano nel rientro. Gasp ritrova i nazionali

Buone notizie in casa Atalanta sul fronte infermeria. Mercoledì 16 ottobre Matteo Ruggeri, alle prese con un’infiammazione al ginocchio sinistro che lo costringe ai box, si è allenato individualmente sul campo, così come già Berat Djimsiti. Per entrambi crescono le speranze di convocazione per la gara di domenica 20 alle 15 a Venezia, ma saranno decisivi i prossimi allenamenti considerato anche il tour de force che attende i nerazzurri di Gian Piero Gasperini alla ripresa del campionato: dopo la gara di Venezia la gara di Champions League con il Celtic, mercoledì, l’anticipo di campionato con il Verona, sabato 26, e il turno infrasettimanale di mercoledì 30 con il Monza. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri media

Le parole del tecnico Alfonso Greco in vista del big match del Vanni Sanna: “Abbiamo voglia di giocare una partita come questa” (SARdies.it)

Il difensore albanese s'era infortunato all'anca sinistra con lo Shakhtar il 2 ottobre, gara saltata dall'esterno mancino per problemi al ginocchio sinistro. Berat Djimsiti e Matteo Ruggeri hanno ripreso a lavorare parzialmente col resto della squadra candidandosi alla convocazione per Venezia (Il Mattino di Padova)

Di Fabio Gennari «Lavoro individuale in campo». Con questa annotazione, l'Atalanta ha fatto sapere ieri (15 ottobre) che la ripresa degli allenamenti ha visto Djimsiti in ulteriore miglioramento rispetto al problema all'anca che lo ha costretto a uscire contro lo Shakhtar e a saltare la sfida interna con il Genoa. (Prima Bergamo)

Altri importanti rientri a Zingonia, il report odierno

Domani, seduta pomeridiana Kossounou: terapie (Atalantini.com)

Una partita che potrebbe segnare il rientro dopo l’infortunio di Djimsiti e Ruggeri: per il difensore (reduce da un problema all’anca) non si esclude addirittura la presenza in campo dal primo minuto, mentre Ruggeri (ginocchio) potrebbe partire dalla panchina visto che sugli esterni Gasperini può contare su Bellanova e Zappacosta. (L'Eco di Bergamo)

Lavoro individuale in campo per Djimsiti e Ruggeri, mentre Toloi e Scalvini hanno svolto lavoro individuale ma non in campo. Terapie per Kossounou, Brescianini e Scamacca. (Calcio Atalanta)