La strategia di Conte: dietro le accuse all’arbitro Mariani un messaggio per Marotta
NAPOLI – Cosa sarebbe successo se il tiro dal dischetto di Çalhanoglu fosse finito in fondo alla rete, invece che sulla base del palo? E perché un episodio così borderline si è verificato proprio nella sfida al vertice contro l’Inter di Beppe Marotta, il formidabile mentore del suo ciclo d’oro alla Juve? Eccoli i retropensieri che hanno riempito di inquietudine pure il day after di Antonio Conte:… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
La direzione di gara di Mariani in Inter-Napoli ha fatto discutere soprattutto per il rigore fischiato a favore dei nerazzurri su un minimo contatto tra Anguissa e Dumfries. Al termine della gara, Conte si è asciato andare ad un duro sfogo su Var e arbitri. (CalcioNapoli1926.it)
La Repubblica: "Infondo al Var". Tra gli episodi contestati anche il gol di Mota in Monza-Milan (Milan News)
Non si placano le polemiche dopo il match di San Siro e lo sfogo dell’allenatore dei partenopei: la risposta della classe arbitrale Dito puntato senza mezzi termini sul VAR e il protocollo attuale da parte dell’ex Ct della Nazionale, che non ha digerito la decisone dell’arbitro Mariani di sanzionare con la massima punizione l’intervento in area di Anguissa su Dumfries, senza peraltro chiedere lumi al mezzo tecnologico per confermare o cambiare la decisione sul campo. (CalcioMercato.it)
SFIDA – 1-1 è stato il risultato del big match di Serie A della dodicesima giornata. equilibrio tra le due squadre, anche se i nerazzurri avrebbero meritato sicuramente di più. Massimo Orlando va controcorrente: «Inter–Napoli? Esce meglio il Napoli perché prende un punto su un campo difficile dopo la sveglia subita in casa con l’Atalanta. (Inter-News)
Ma stavolta no, ha indossato l’elmetto ed è partito alla carica. Il re è inquieto. (ilmattino.it)
Mattia Perin si è espresso in merito alla lotta scudetto, che vede come protagonista anche la sua Juventus, augurandosi che lo spettacolo visto nell’inizio di questa stagione possa continuare. (Inter-News)