Addio all'imprenditore Ennio Doris: è stato il fondatore di Banca Mediolanum

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Salernonotizie.it INTERNO

MEnnio Doris era un volto noto anche al grande pubblico, perché per decenni è stato il protagonista delle campagne pubblicitarie della “sua” banca.

Lo hanno reso noto la moglie Lina Tombolato e i figli Sara e Massimo.

Fino al 21 settembre 2021 ha ricoperto il ruolo di Presidente della Banca Mediolanum

Stampa. Si è spento, nella notte a Milano, all’età di 81 anni, Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum. (Salernonotizie.it)

Su altri giornali

Ennio Doris. Chi è Annalisa Sara Doris: la biografia e la carriera. Nata il 7 maggio 1970 a Bassano del Grappa (sotto il segno zodiacale del Toro) Annalisa Sara Doris è il presidente esecutivo della Fondazione Mediolanum Onlus ed è la figlia del fondatore di Banca Mediolanum, Ennio Doris. (Donna Glamour)

Siamo ancora nel 2000 quando il fondatore di BancaMediolanum Ennio Doris, scomparso stanotte all'età di 81 anni, traccia un cerchio sulle sabbie di un lago salato per spiegare il suo nuovo modello di banca: quella «costruita intorno a te». (Il Messaggero)

Ennio Doris aveva una grande passione per il ciclismo che gli veniva dal padre Alberto. L'amicizia con Berlusconi e la passione per il ciclismo. Fra i primi a commentare la scomparsa di Ennio Doris il suo caro amico Silvio Berlusconi: "Un grande uomo, un grande imprenditore, un grande patriota un grande italiano. (Sky Sport)

Mi chiedevo perchè mai una banca volesse una testimonianza di Vangelo, sulla esperienza di Nuovi Orizzonti, in un ambiente finanziario, distante anni luce dalla nostra realtà. Mi ha detto che stava vivendo la sua malattia con un grande senso di gratitudine e pace. (Il Messaggero)

Massimo Doris. Chi è Massimo Doris: la carriera. Nato a Bassano del Grappa il 9 giugno 1967 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) Massimo Antonio Doris è un banchiere che dal 2008 ha preso le redini di Banca Mediolanum (fondata da suo padre Ennio Doris) diventandone amministratore delegato. (Donna Glamour)

Nel 2008 il testimone aziendale passa al figlio Massimo che da allora è alla guida di Banca Mediolanum come amministratore delegato. “Le filiali faranno la fine delle cabine telefoniche, ma non sparirà la presenza umana”, aveva commentato dopo il successo della più grande banca telematica d’Italia. (Radionorba)