Bitcoin, il direttore della Banca di Francia Francois Villeroy: resta un asset rischioso. La cautela degli esperti dopo il rally

Il bitcoin ha guadagnato circa il 30% in meno di 10 giorni, dopo il voto negli Stati Uniti, spinto dalle promesse pro-cripto di Donald Trump. Tuttavia, dopo la frenesia iniziale, gli esperti invitano alla prudenza. Anche se non manca chi nel settore crede in un ulteriore rialzo (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

L’elezione di Donald Trump ha portato un certo subbuglio nei mercati finanziari. Tesla, la società del “ministro all’efficienza governativa” Elon Musk, ha aggiunto 250 miliardi alla sua capitalizzazione di borsa dal giorno del voto. (Adnkronos)

Tesla, la società del “ministro all’efficienza governativa” Elon Musk, ha aggiunto 250 miliardi alla sua capitalizzazione di borsa dal giorno del voto. I “Trump trades”, le azioni e gli strumenti finanziari che gli analisti considerano avvantaggiati dal suo ritorno alla Casa Bianca, hanno registrato risultati notevoli. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Bitcoin sempre più inarrestabile. Gli investitori cripto stanno comprando a mani basse bitcoin e le altre crypto. Oggi la valuta digitale ha toccato nuove vette sull’onda lunga delle attese di allentamento normativo favorevole al mondo cripto con il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. (Finanzaonline)

Il Bitcoin sale a 91.085 dollari: è un nuovo record

Ub barometro chiave, quello dei prezzi, per definire le prossime mosse della Fed mentre tra gli analisti si rafforza la convinzione di una possibile pausa sui tagli dei tassi nella riunione di dicembre. (la Repubblica)

Le criptovalute sono in festa, e il motivo del mercato rialzista è chiaro. Un messaggio positivo su Bitcoin e l'industria blockchain è stato, infatti, un elemento importante della campagna presidenziale di Trump. (XTB)

A sostenere il corso è la vittoria di Donald Trump e la nomina di Elon Musk a capo del Dipartimento dell'effecienza. La sigla del Doge (Department of Government Efficiency) con Musk alla guida ha alimentato l'ottimismo per le criptovalute, spingendo anche il Dogecoin. (Corriere del Ticino)