Intel rischia di uscire dall’indice Dow Jones
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pat Gelsinger, amministratore delegato di Intel Dopo 25 anni Intel potrebbe perdere il suo posto nell’indice Dow Jones. Secondo l’agenzia Reuters il produttore di chip potrebbe essere rimosso dal Dow Jones Industrial Average di Wall Street dopo che il titolo ha riportato quest’anno un calo di quasi il 60%, registrando la performance peggiore fra le società del listino. A detta di un analista, la rimozione «era attesa probabilmente da molto tempo» e la possibilità che si realizzi sta diventando sempre più concreta. (Italia Oggi)
Su altre fonti
Intel, un tempo il colosso indiscusso dei microchip, è in difficoltà: dopo i pessimi risultati del secondo trimestre, l'azienda si prepara a riorganizzare le spese, tagliando le attività non necessarie. (Start Magazine)
Intel In forte ribasso il, che mostra un -4,88%.A livello comparativo su base settimanale, il trend dievidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso ilrispetto all'indice. (LA STAMPA Finanza)
Le banche d’affari in soccorso di Intel, alle prese con una crisi ormai troppo lunga e preoccupante. È questa l’ultima indiscrezione in arrivo dagli Stati Uniti, dove il colosso dei semiconduttori cerca una via d’uscita al periodo più buio dei suoi oltre cinquant’anni di storia. (Il Sole 24 ORE)
Dow Jones Intel (LA STAMPA Finanza)
La costruzione della gigafactory di semiconduttori a Magdeburgo, in Germania, potrebbe essere in bilico. Secondo alcune indiscrezioni, Intel starebbe riconsiderando il maxi-investimento da 32 miliardi di dollari. (CorCom)