Unicredit-Bpm, smentiti i 6mila esuberi previsti dal Ceo Castagna

"Il numero indicato da Banco Bpm è pura congettura. Speculare su tali dettagli in questa fase è solo fuorviante". A dirlo è stato un portavoce di Unicedit, dopo le parole dell'amministratore delegato Castagna sull'ipotesi di 6mila esuberi a seguito della fusione. "UniCredit ha una comprovata esperienza nel proteggere e investire nella sua rete e nelle sue filiali, così come nella gestione delle sue persone, del loro sviluppo e della loro formazione, garantendo sempre occupabilità attraverso programmi di reskilling e redeployment, grazie a un continuo, positivo e costruttivo dialogo con tutti i sindacati che ha permesso sempre di raggiungere accordi con l'utilizzo di misure socialmente responsabili". (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Che cosa hanno detto dell'Ops di Unicredit su Banco Bpm il presidente di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, e il presidente dell'Abi, Antonio Patuelli Carlo Messina (Intesa Sanpaolo) benedice l’Ops di Unicredit su Banco Bpm, mentre Patuelli (Abi) non si sbilancia (Start Magazine)

Il ministro dell'Economia Giorgetti ha anche minacciato l'utilizzo del golden power, pur senza la certezza che questa misura sia legittima visto che Unicredit non è una società estera. La ragione dietro a questa reazione è Monte dei Paschi di Siena (Mps). (QuiFinanza)

Le sinergie di costo per 900 milioni ipotizzate nel caso andasse in porto l’offerta lanciata dal gruppo guidato da Andrea Orcel vorrebbero dire “tagli al … (L'HuffPost)

L’operazione Unicredit e le incognite per Lodi

"Noi siamo bianchi perché siamo perbene, ma sicuramente non siamo cavalieri in queste operazioni per un motivo molto semplice: abbiamo una quota di mercato talmente elevata che non possiamo fare nessuna operazione in Italia". (Tiscali Notizie)

Il tentativo di scalata di Unicredit su Commerzbank sembrerebbe ormai impantanato, complice la crisi politica tedesca e le manovre difensive della banca tedesca che valuta l’acquisizione di una banca di medie dimensioni. (Radio Radio)

Tantomeno per il romanticismo. Nel mondo delle grandi banche non c’è spazio per i sentimenti. (Il Cittadino)