Meteo Vibonese, il caldo non molla e il mare diventa un brodo a 30 gradi mentre fuori dall’acqua si viaggia verso i 40

Più informazioni:
Migranti

L'anticiclone africano sta apportando temperature roventi ovunque con le massime che sono destinate ad aumentare nei prossimi giorni Se nell’ultima settimana o comunque negli ultimissimi giorni del mese di giugno i mari intorno alla nostra regione risultavano localmente molto freddi, durante la metà del mese di luglio la situazione è cambiata drasticamente. Da diversi giorni ormai la Calabria e il Sud Italia è alle prese con un possente anticiclone africano il quale sta apportando temperature roventi ovunque. (Il Vibonese)

Su altri giornali

L'Italia è investita dall'anticiclone Caronte, pronto a dispensare una forte ondata di calore che interesserà tutto il Paese nei prossimi giorni. (Corriere della Sera)

Il sole sarà dardeggiante quasi ovunque, fatta eccezione per temporali di calore pomeridiani che si verificheranno sulle Alpi ed a tratti anche sulla dorsale appenninica. Dal punto di vista termico, il DISAGIO da CALDO sarà davvero elevato, con punte di caldo opprimente o addirittura insopportabile su diverse regioni. (MeteoLive.it)

Se nell’ultima settimana o comunque negli ultimissimi giorni del mese di giugno i mari intorno alla nostra regione risultavano localmente molto freddi, durante la metà del mese di luglio la situazione è cambiata drasticamente. (LaC news24)

Meteo: fine del CALDO intenso, ci sono novità; la previsione aggiornata

Ecco quanto costa una vacanza in una delle isole più belle d’Italia: alloggio Capri, una delle destinazioni più affascinanti e glamour d’Italia, attira visitatori da tutto il mondo con le sue acque cristalline, i panorami mozzafiato e l’atmosfera elegante. (Proiezioni di Borsa)

L’ondata di caldo intensa continuerà probabilmente fino a metà della prossima settimana. I dati più recenti indicano la persistenza dell’Anticiclone Africano sul Mediterraneo e sull’Italia fino al 24/25 luglio, con tempo stabile e soleggiato, soprattutto al Centro-Sud e nelle Isole, peggiorando la siccità in Sicilia. (StatoQuotidiano.it)

Una calura opprimente, soprattutto per chi è ancora costretto in città, tale da spingere i più a domandarsi: per quanto ancora le temperature rimarranno così alte? Ebbene, rispetto alle presenti proiezioni, le ultime uscite dei modelli previsionali cambiano un po' lo scenario. (MeteoGiuliacci)