Spicca Italia-Germania nei quarti di finale di Nations League
Sono stati sorteggiati i primi quarti di finale della storia della Nations League: tra gli accoppiamenti spicca quello tra Italia e Germania. Chi dovesse superare il turno dopo la doppia sfida di marzo (andata e ritorno) incontrerà la vincente di Danimarca-Portogallo. Dall’altra parte del tabellone invece i Paesi Bassi affronteranno la Spagna, mentre la Croazia dovrà vedersela con la Francia. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Su altri media
Mg Dortmund (Germania) 29/06/2024 - Euro 2024 / Germania -... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Saranno due partite difficilissime, ma noi ci giocheremo le nostre chance perché siamo consapevoli di poter far bene", ha aggiunto. Così Marco Domenichini, vice del Ct Luciano Spalletti, commenta il sorteggio dei quarti di finale di Nations League. (Sport Mediaset)
E quindi i quarti di Nations League ci riserveranno il 20 e il 23 marzo 2025 (andata in casa, Roma, Napoli o Torino probabili sedi, ritorno in trasferta) l’eterna Italia-Germania. Sfida epica, che rappresenta un capitolo della storia universale del calcio, sublimata dal famoso 4-3 per gli azzurri nella semifinale mondiale dello stadio Azteca di Città del Messico, il 17 giugno 1970. (Il Fatto Quotidiano)
Gli Azzurri giocano un calcio molto offensivo e aggressivo. Sono un grande avversario che, come noi, ha ritrovato la sua vecchia forza. (Firenze Viola)
Sarà la Germania l'avversario dell'Italia di Luciano Spalletti nei quarti di Nations League: è l'esito del sorteggio effettuato a Nyon Marco Macca Redattore 22 novembre 2024 (modifica il 22 novembre 2024 | 14:31) (fcinter1908)
Loro sono un grande avversario che, come noi, ha ritrovato la sua vecchia forza. "La Germania è una squadra molto forte, strutturata e con una grande tradizione, che ha il giusto mix tra giovani e meno giovani": così Marco Domenichini, vice del ct Luciano Spalletti, commenta il sorteggio dei quarti di finale di Nations League. (Sport Mediaset)