Leclerc: strategia e assetto, ecco cosa non ha funzionato nel GP Brasile
La rimonta auspicata non c’è stata per Charles Leclerc, nonostante un GP Brasile ricco di emozioni e di stravolgimenti di classifica. Alla fine il monegasco ha chiuso in quinta posizione, appena un gradino meglio della sesta da cui era scattato sulla griglia di partenza. A Interlagos per la Ferrari sono state numerose le lacune, partendo da una monoposto che non era in grado di performare al meglio sul bagnato e passando per una strategia che non ha aiutato a migliorare il risultato. (Formu1a.uno)
Se ne è parlato anche su altre testate
È sempre complicato capire sbagli o errori nella costruzione dell’assetto e proprio per questo, le convinzioni che fanno presenza nel mondo virtuale, in talune circostanze non riescono a prendere forma in pista. (FUNOANALISITECNICA)
GP BRASILE, HIGHLIGHTS (Sky Sport)
GP BRASILE, HIGHLIGHTS (Sky Sport)
In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)
"Leclerc-Hamilton è un bel mix" ROMA (ITALPRESS) - "La Ferrari ha tutto per vincere il Mondiale costruttori, la macchina è migliorata tantissimo. Per la squadra è una grossa inizione di fiducia, che aiuta tutta la Formula 1. (Tiscali)
Senza dubbio la gara più pazza dell’anno. Tra l’incertezza data dal meteo e gli errori commessi da quasi tutti i piloti, l’esito del Gran Premio è rimasto incerto fino all’ultimo metro. Ne ha parlato Charles Leclerc che, al termine del GP del Brasile, ha analizzato la prestazione della Ferrari nella ventunesima gara della stagione. (F1inGenerale)