Generali e Natixis misurano i pesi degli asset per l’intesa. Governance, la mano è di Trieste

Trieste potrebbe conferire asset per circa 650 miliardi. Woody Bradford, attuale ceo di Conning, possibile guida dell’alleanza nell’asset management Il tema dell’asset managment, il motore di tutto ciò che gira attorno all’Ops di Unicredit sul Banco Bpm, è al centro anche in una partita che che si gioca in un’altra parte della city milanese: la torre Haid a Citylife di Generali dove si sta mettendo a fuoco la possibile intesa con Natixis Investment Managers. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

Se concretizzata, questa intesa potrebbe creare un colosso europeo con oltre EUR2.000,00 miliardi di asset in gestione, unendo i EUR1.300,00 miliardi di Natixis con gli EUR843,00 miliardi di Generali, scrive martedì Il Sole 24 Ore. (Morningstar)

La suggestione, rilanciata dal Financial Times, è che i due gruppi potrebbero varare un'alleanza strategica nella gestione patrimoniale, facendo nascere un colosso paneuropeo visto che si riunirebbero sotto un unico tetto gli 1,3 mila miliardi di dollari di asset francesi e gli 845 miliardi del Leone di Trieste (il Giornale)

Ascolta la versione audio dell'articolo È una delle maggiori operazioni che coinvolge il risparmio degli italiani. Il progetto è ancora in una fase interlocutoria, tanto che, risulta, al consiglio di amministrazione delle Generali non sarebbe ancora arrivato alcun documento ufficiale, tuttavia starebbe prendendo forma lo schema attorno al quale si potrebbe chiudere l’intesa tra il Leone e Natixis nell’asset management (Il Sole 24 ORE)

Generali tratta l'alleanza con la francese Natixis per creare un polo del risparmio gestito da 2 mila miliardi

I titoli del Leone di Trieste cedono l'1% attestandosi a 26,81 euro, in flessione anche il suo primo socio Mediobanca , mentre Banca Generali continua a viaggiare sui massimi storici a un soffio da 44 euro. (Il Sole 24 ORE)

Natixis sarebbe in trattativa con Generali per un accordo di asset management. A rivelarlo è il Financial Times. Ultim'ora news 25 novembre ore 17 (Milano Finanza)

Grandi manovre in corso nel risparmio gestito europeo. Il negoziato è nelle fasi preliminari: se dovesse andare a buon fine, ne nascerebbe un polo da quasi 2000 miliardi di masse. Bpce, gruppo che controlla Natixis, è da qualche tempo alla ricerca di un partner per il risparmio gestito e ha sondato già altri concorrenti, ma ogni tentativo di alleanza si è sinora scontrato con la contrarietà di Bpce a cedere il controllo delle sue attività di asset management (Corriere della Sera)