Bonus a chi offre il lavoro a donne vittime di violenza

Il Centro ECONOMIA

L'ALA. È un ventaglio ampio quello di bonus e agevolazioni, rivolti alle piccole, medie e grandi imprese, attivi per il 2024. Incentivi messi in campo dal Governo, previsti dalla legge di Bilancio e da altri decreti correlati, per i quali si può ancora presentare domanda. Aiuti preziosi destinati a vari settori e comparti, finalizzati a rilanciare l'economia e il mondo del lavoro. Di seguito l’elenco di tutti gli incentivi fruibili. (Il Centro)

La notizia riportata su altri giornali

Arriva il sostegno per i giovani imprenditori d’Italia. Il governo ha messo a punto questo bonus, pensato a un aiuto concreto per offrire supporto ai cittadini italiani senza lavoro che rispecchiano alcune caratteristiche anagrafiche, di reddito e di attività economica. (Il Quotidiano del Lazio)

Oltre all’iniziativa Resto al Sud, mirata a sostenere la nascita di nuove imprese nel Meridione del paese, sono disponibili anche nuovi voucher e contributi per l’autoimprenditorialità del Centro e del Nord Italia. (Partita Iva)

Il bonus nullafacenti potrebbe fare al caso tuo: tantissimi soldi se non fai niente. (Sicilianews24)

Più fondi per i giovani che decidono di mettersi in proprio con nuove iniziative che privilegiano la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico. Sono infatti in dirittura d'arrivo il nuovo le misure per l'attuazione del decreto Coesione che ha introdotto nuovi finanziamenti a sostegno dell'occupazione e dall'autoimprenditorialità, con un'attenzione particolare per innovazione e ambiente. (la Repubblica)

• articolo 23 - “bonus donne”, per donne prive di impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi residenti all’interno della ... Come noto, il decreto “coesione” (Dl 60 del 7 maggio 2024), ha introdotto diversi incentivi alle assunzioni: (NT+ Lavoro)

Approfondimento di Roberto Camera – in collaborazione con IPSOA Quotidiano (Dottrina Lavoro)