L'Unifil: «Restiamo in posizione sul confine». La storia della missione Onu

L'Unifil: «Restiamo in posizione sul confine». La storia della missione Onu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Avvenire INTERNO

REUTERS Asserragliati nei bunker. Ma “restando in posizione”. Dopo la drammatica escalation in Libano, con l’incursione dell’esercito israeliano in territorio libanese, le forze di peacekeeping delle Nazioni Unite in Libano (Unifil) hanno fatto sapere di essere “rimasti in posizione al confine”. Quello della missione Onu è un punto di osservazione “ravvicinato” di quello che sta accadendo sul terreno. (Avvenire)

Su altri media

Il ministro della Difesa in audizione: "Soluzione diplomatica resta unica via possibile" (LAPRESSE)

Sulla Blue Line, in quel cuscinetto a guida Onu tra Libano e Israele, ormai si vive alla giornata. La situazione in Libano si fa di ora in ora più complessa ma, assicura Andrea Tenenti, portavoce di Unifil, la missione Onu schierata nel sud del Libano, «i caschi blu rimangono nelle loro posizioni. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, durante l'audizione davanti alle commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato. “La fase attuale è contraddistinta da una pericolosa escalation con il superamento progressivo di una serie di linee rosse" - ha aggiunto Crosetto - "non vogliamo accettare che si inneschi una spirale di violenza senza fine". (il Giornale)

Medio Oriente, Crosetto: pericolosa e tragica escalation, soluzione diplomatica è l’unica possibile

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Il ministro della difesa Guido Crosetto sta seguendo personalmente l’evoluzione della situazione in Libano, dove sono dislocati i militari italiani della missione delle Nazioni unite Unifil ribadendo che “Unifil non è l’obiettivo diretto degli attacchi. (TV2000)

Roma, 1 ott. “Nel rinnovare la vicinanza ... (Gazzetta Matin)

Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto presso la Nuova Aula dei Gruppi parlamentari di Montecitorio, alle commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato sui più recenti sviluppi in Medioriente. (Agenzia askanews)