Torna la Colletta Alimentare in quasi 12mila supermercati italiani: il primo a “fare la spesa” il presidente Sergio Mattarella
Il primo a “fare la spesa” per la giornata nazionale della Colletta Alimentare – in programma oggi in 11600 supermercati italiani – è stato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il capo dello Stato, informa una nota del Banco Alimentare, “ha espresso il suo sostegno all’iniziativa concedendo l’Alto Patronato accompagnato da una donazione di beni alimentari, un gesto significativo di vicinanza e solidarietà“. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
«Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha scelto di aderire alla Colletta Alimentare con una donazione di quegli alimenti che oggi, in migliaia di punti vendita, i volontari vi inviteranno ad acquistare per chi vive in difficoltà. (Vanity Fair Italia)
In 45 punti vendita della grande distribuzione in tutta la provincia del Vco saranno presenti i volontari con la pettorina arancione per informare e raccogliere i prodotti. E' la giornata nazionale della Colletta Alimentare, iniziativa di solidarietà che invita chi si reca nei supermercati aderenti ad acquistare alimenti non deperibili come olio, pasta, scatolame o prodotti per l'infanzia. (La Stampa)
È la prima spesa solidale di un capo dello Stato. Ed è anche la prima ad essere stata consegnata al Banco Alimentare in questa Giornata nazionale della Colletta alimentare 2024. Anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso il suo sostegno all’iniziativa, concedendo l'Alto Patronato accompagnato da un pacco grigio, impreziosito dal tricolore. (Avvenire)
La Misericordia di Mussomeli che collabora con il Banco alimentare, quest’anno, coordina i volontari delle confraternite che da tempo ci collaborano e gente comune, in tutti i supermercati di Mussomeli. (il Fatto Nisseno)
Il Bologna per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare All’interno del Centro Lame il gruppo ha fornito un servizio di assistenza invitando i clienti del supermercato a donare una parte della propria spesa per le persone in difficoltà e smistando poi i prodotti donati in confezioni divise per categoria. (Bologna FC)
Lo rende noto Banco Alimentare, organizzatore dell'iniziativa finalizzata alla distribuzione di generi alimentari ai più bisognosi. E' il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il primo a "fare la spesa" nella Giornata nazionale della Colletta Alimentare che si svolge oggi in tutta Italia in oltre 11.600 supermercati. (RaiNews)