Il video della festa illegale a Isola delle Femmine (con il deejay che era della guardia costiera)

Approfondimenti:
Migranti

Musica con dj set, pagliette e anche un cartello con scritto “Save the planet”. I partecipanti alla festa privata nell’isolotto di Isola delle Femmine, identificati da Capitaneria di porto e guardia di finanza, hanno immortalato e condiviso sui social le scene clou del party, segnalato anche dalla Lipu. Particolare degno di nota: il deejay è Mauriziotto, fino a poco tempo fa responsabile dell'unità della guardia costiera di Isola delle Femmine. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Avevano l’autorizzazione da parte della proprietaria dell’isolotto la Marchesa Paola Pilo Bacci per realizzare il video per esaltare le bellezze dell’isola». Lo afferma Maurizio Giglio, noto deejay palermitano conosciuto come «Mauriziotto» adesso in pensione che per anni è stato dipendente della guardia costiera e anche responsabile dell’ufficio marittimo di Isola delle Femmine. (Giornale di Sicilia)

A segnalare la festa è stata anche la Lipu, che gestisce la riserva dove dall’1 marzo al 30 giugno era in vigore il divieto di approdo sull’isolotto per non disturbare la nidificazione di alcune specie di uccelli. (La Repubblica)

Solo che stavolta per spegnere le candeline si sono portati un centinaio di invitati su un’isola della costa palermitana che è anche una riserva naturale orientata gestita dalla Lipu. Gli schiamazzi dei festeggiati — due gemelli entrambi medici — e della loro comitiva di giovani della cosiddetta Palermo bene non sono piaciuti agli abitanti del paese nel cui territorio ricade l’isola, che hanno chiamato la Guardia costiera. (Corriere della Sera)

Il dj della festa all'Isola delle Femmine: «Non era un party, era un videoclip»

Fra gli invitati, professionisti, imprenditori e gente nota in città (La Repubblica)

JTI Italia e Save the Planet hanno promosso la campagna antilittering#IoLaButtoLì patrocinatadalMinistero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica. (Il Giornale d'Italia)

Forse sono troppo bravo con la musica e sono diventato famoso, quindi a qualcuno dà fastidio», dice. Faccio il dj e il produttore a tempo pieno. (Open)