Da Google Foto a iCloud: arriva il tool per trasferire direttamente i file

Da Google Foto a iCloud: arriva il tool per trasferire direttamente i file
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:

Trasferire le proprie foto da Google Foto a iCloud sarà più semplice: è infatti in arrivo il tool fornito dall’iniziativa open-source Data Transfer Project, portato avanti dalla Data Transfer Initiative, che ha come obiettivo proprio quello di semplificare i trasferimenti tra diverse piattaforme. Come funziona il trasferimento da Google ad Apple? Il nuovo strumento sarà disponibile a partire dalla prossima settimana – indicativamente tra il 15 e il 21 luglio – e, in base alle linee guida disponibili sulle rispettive pagine di supporto di Google e Apple, consentirà di importare in modo semplice e diretto immagini, album e video. (Telefonino.net)

Su altre testate

Andando quindi a completare l’iniziativa del trasferimento immagini iniziato nel 2021 col percorso inverso: da iCloud a Google Foto. Il trasferimento è ora più facile, ed è una copia. (Webnews)

Google ha annunciato la disponibilità di uno strumento che permette di trasferire foto e video dal servizio Google Foto (servizio offerto da Google che offre la possibilità archiviare foto e video da un dispositivo o da Google Drive) a Foto di iCloud (servizio di Apple per archiviare foto e video in modo sicuro in iCloud e tenerli aggiornati su iPhone, iPad, Apple Vision Pro, Mac, Apple TV e iCloud. (macitynet.it)

Apple e Google hanno unito le forze per lanciare un nuovo strumento di portabilità dei dati che consente agli utenti di trasferire le loro libreria di Google Foto direttamente su Foto di iCloud Questo strumento segue il lancio, avvenuto nel 2021, di una funzionalità simile che permetteva di trasferire le foto da iCloud Foto a Google Foto. (iPhone Italia)

Apple semplifica il passaggio da Google Foto a Foto di iCloud

Era il 2018 quando alcuni tra i “big” del settore dello storage cloud lanciavano Data Transfer Initiative. L’obiettivo era quello di facilitare il trasferimento dei dati da un servizio all’altro, senza costringere gli utenti a scaricare tutte le informazioni in locale ed effettuare un nuovo upload sulla piattaforma concorrente. (IlSoftware.it)

Il trasferimento delle foto tra un servizio cloud e un altro è chiaramente un'operazione delicata. La propria libreria fotografica rappresenta essenzialmente la memoria di almeno una parte della propria vita, ed è quindi fondamentale essere sicuri che il trasferimento avvenga senza intoppi. (SmartWorld)

La collaborazione tra le due società fa parte del Data Transfer Project, un’iniziativa open-source focalizzata sulla portabilità dei dati tra diverse piattaforme online. Apple e Google hanno unito le forze per introdurre un nuovo strumento di portabilità dei dati che permette agli utenti di trasferire direttamente le loro collezioni di Google Foto a Foto di iCloud (iSpazio)