Da Google Foto a iCloud: arriva il tool per trasferire direttamente i file

Trasferire le proprie foto da Google Foto a iCloud sarà più semplice: è infatti in arrivo il tool fornito dall’iniziativa open-source Data Transfer Project, portato avanti dalla Data Transfer Initiative, che ha come obiettivo proprio quello di semplificare i trasferimenti tra diverse piattaforme. Come funziona il trasferimento da Google ad Apple? Il nuovo strumento sarà disponibile a partire dalla prossima settimana – indicativamente tra il 15 e il 21 luglio – e, in base alle linee guida disponibili sulle rispettive pagine di supporto di Google e Apple, consentirà di importare in modo semplice e diretto immagini, album e video. (Telefonino.net)

Su altre testate

Arrivano delle importanti novità per coloro che hanno necessità di trasferire foto da Google Foto a iCloud. Apple, in collaborazione con Google, ha infatti lanciato un nuovo strumento che renderà molto più semplice questa operazione. (SmartWorld)

Andando quindi a completare l’iniziativa del trasferimento immagini iniziato nel 2021 col percorso inverso: da iCloud a Google Foto. Le foto non vengono cancellate da un servizio una volta passate all’altro. (Webnews)

A partire dalla prossima settimana trasferire foto da Google Foto a iCloud sarà più facile. Ad annunciarlo sono proprio Google e Apple, a lavoro sul Data Transfer Project, un'iniziativa open-source che si concentra sulla portabilità dei dati tra diverse piattaforme online. (WIRED Italia)

Apple semplifica il passaggio da Google Foto a Foto di iCloud

Google ed Apple hanno congiuntamente presentato un nuovo servizio che permette agli utenti di trasferire foto e video da Google Foto a Foto di iCloud, in modo diretto e senza inutili complicazioni. (IlSoftware.it)

La reciprocità è servita, dato che l’opposto è possibile dal 2021 (DDay.it)

Apple e Google hanno unito le forze per introdurre un nuovo strumento di portabilità dei dati che permette agli utenti di trasferire direttamente le loro collezioni di Google Foto a Foto di iCloud. Questo segue il lancio nel 2021 di uno strumento simile che consente di trasferire le foto da Foto di iCloud a Google Foto. (iSpazio)