Bove festeggia il traguardo raggiunto con l'Under 21: "Direzione Euro2025" - FOTO

Il centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove questo pomeriggio ha voluto celebrare l'impresa raggiunta con i compagni della Nazionale Under 21: dopo un lungo percorso durato un anno e mezzo gli azzurrini hanno staccato il pass per gli Europei di categoria in programma nel giugno del 2025. “Direzione → Euro2025" Rientrato ad allenarsi al Viola Park già nella giornata di ieri, assieme a Pietro Comuzzo, il mediano ha voluto festeggiare il traguardo con un post sui propri canali social. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altri giornali

Carmine Nunziata, ct dell'Under 21 azzurra, ospite di Palla al Centro su Rai Radio 1 Sport, così ha commentato la qualificazione all'Europeo di categoria conquistata due giorni fa grazie all'1-1 con l'Irlanda. (Il Mattino di Padova)

. A Trieste, gli azzurrini hanno pareggiato 1-1 con l'Irlanda. Italia avanti con Casadei nel primo tempo, Gnonto sbaglia un rigore e pareggio degli ospiti nella ripresa con Moran. L'Italia guida il Gruppo A di qualificazione con 22 punti. (Il Sole 24 ORE)

"Qualificazione meritata in un girone difficile", dice il tecnico degli azzurrini ROMA (ITALPRESS) - "La nostra è stata una qualificazione meritata. Era un girone difficile, c'erano almeno tre squadre forti e noi non abbiamo mai perso. (Tiscali)

L'Italia U-21 di Savona agli Europei, parla il ct Nunziata: "È stata dura, abbiamo sofferto"

È un appuntamento da non fallire questo per l’Italia Under 21, ormai a un passo dallo staccare il pass per la qualificazione agli Europei di categoria in programma tra un anno in Slovacchia. Oggi, martedì 15 ottobre, gli azzurrini sfidano i pari età dell’Irlanda e per il torneo continentale (e per il primato nel girone) basta un pareggio (alle ore 18.30). (Corriere della Sera)

Italia Under21, gli azzurrini di Nunziata tra le 13 squadre qualificate all’Europeo, pareggio di ieri decisivo per strappare il pass (Cagliari News 24)

Abbiamo faticato i primi 20 minuti della partita, poi potevamo chiuderla col rigore invece l'abbiamo tenuta aperta. Non abbiamo mai perso, abbiamo preso pochi gol (4 in 10 partite, ndr), ma oggi è stata dura. (Tutto Juve)