Coppa Davis, in semifinale sarà ancora Italia-Australia: la scheda dei nostri avversari
L'Australia ha raggiunto la semifinale di Coppa Davis per il terzo anno di fila. Gli Aussies saranno di nuovo sulla strada degli azzurri, dopo la finale di dodici mesi fa a Malaga conclusa con il secondo trionfo dell'Italia nella storia della manifestazione. La scheda Titoli: 28 Primo anno in Davis: 1905 Anni in Davis: 104 Tie giocati: 282 (204-78) Italia-Australia, i precedenti: 5-8 Gli azzurri incontrano gli Aussies per la 14ma volta, la seconda consecutiva dopo la finale dell'anno scorso a Malaga. (SuperTennis)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La squadra capitanata da Filippo Volandri ha superato ai quarti di finale l'Argentina, col risultato di 2-1: decisiva la vittoria in doppio, giocato da Sinner a da Matteo Berrettini, già determinante nella fase a gironi di Bologna vincendo tre singolari su tre contro Paesi Bassi, Belgio e Brasile. (Olympics)
Inviato a Malaga, oggi Pescosolido commenterà la semifinale di Coppa Davis che vedrà gli azzurri opposti all'Australia. "Chiudere in due partite altrimenti il doppio "Aussie" è fuori portata? Non sono d'accordo: quando ti trovi dall'altra parte due come Sinner e Berrettini che tirano dall'altra parte palle velocissime e pesantissime, diventa dura anche per gli specialisti" "Gli avversari soffrono la sola presenza di Jannik, una sorta di sudditanza psicologica. (il Dolomiti)
Bob Bryan ha spiegato la decisione sorprendente di schierare Paul-Shelton nel doppio decisivo contro l’Australia, rinunciando alla coppia titolare Krajicek-Ram. LA STRATEGIA (LiveTennis.it)
Quando trovi l’Australia in Davis, affronti un gigante: 28 successi, 21 finali, unica nazione insieme agli Stati Uniti ad aver vinto più di 200 incontri nella manifestazione (204). La storia davanti. (La Gazzetta dello Sport)
Nel doppio la coppia Usa formata da Tommy Paul e Ben Shelton è stata superata con un doppio 6-4 da quella formata da Jordan Thompson e Matthew Ebden in appena un’ora e 15 minuti di gioco. (CremonaOggi)
La nazionale Aussie ha sconfitto 2-1 gli USA nel 48mo scontro diretto tra le due nazionali più titolate nella storia della manifestazione. – Sarà l’Australia a sfidare in semifinale Italia o Argentina. (Agenzia askanews)