Senna: triatleta belga 'non era Escherichia, curata in clinica'

"Gli esami del sangue hanno dimostrato che ho contratto un virus (non Escherichia Coli). Dopo tre giorni di vomito e diarrea, che mi hanno debilitata molto: domenica ho avuto bisogno di cure mediche più importanti in clinica". Claire Michel, la triatleta belga che è stata male dopo aver gareggiato nella Senna per la prova individuale ai Giochi di Parigi, ha chiarito in un post cosa le accaduto realmente. (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

Di: Adnkronos Parigi 2024: organizzatori, 'Senna balneabile e gare possono svolgersi' (Sardegna Live)

In un video sul sito de Il Giornale, Vittorio Feltri si è letteralmente scatenato dopo le polemiche degli ultimi giorni: "Alle Olimpiadi è successa una cosa vergognosa che non so se mi fa ridere o piangere. (AreaNapoli.it)

Non è la prima volta che accade, dall’inizio delle Olimpiadi. Nei giorni scorsi, a causa della scarsa qualità dell’acqua, erano più volte stati annullati gli allenamenti del triathlon. Ma le gare di nuoto nel fiume si disputeranno regolarmente, con le prove di fondo 10 km – femminile e maschile – in programma giovedì e venerdì. (Il Faro online)

Olimpiadi 2024, come sta l’atleta belga del triathlon dopo la gara nella Senna: «Ho preso un virus ma non era Escherichia coli»

Alle Olimpiadi di Parigi, purtroppo, il tema del giorno (e dell’intera edizione) continua a essere l’inquinamento e l’impraticabilità della Senna. A far riflettere, ora, è il paradosso che incombe sulla figuraccia più grande di questi Giochi: gli allenamenti in programma oggi – martedì 6 agosto – sono stati annullati (la quinta sessione sospesa, per l’esattezza) perché l’acqua è stata ritenuta “non adatta per nuotare“, ma le gare si faranno. (Il Fatto Quotidiano)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – ” La gara è fra tre giorni e quindi vediamo cosa succede. Mi rendo conto sotto un profilo tecnico che con quel tipo di corrente sicuramente è un tipo di competizione che qualcuno può dire falsata, sicuramente non quella che mette in condizione quello che normalmente succede oggi nei bacini dove si nuota nelle acque libere”. (OglioPoNews)

«Gli esami del sangue hanno dimostrato che ho contratto un virus (non Escherichia Coli). La triatleta belga Claire Michel ora ci tiene a fare chiarezza sulle sue condizioni di salute dopo aver partecipato alla prova individuale di triathlon delle Olimpiadi di Parigi 2024, gareggiata nella Senna (Open)