SBK 2025. Due giorni di test a Jerez per Bimota, Kawasaki e Yamaha
Il 26 e 27 novembre il circuito di Jerez de la Frontera in Spagna sarà il teatro di due giornate di test che vedranno al lavoro alcune squadre ufficiali Superbike oltre a quattro piloti HRC MotoGP. Per Axel Bassani ed Alex Lowes questa è la seconda possibilità di imparare a conoscere la Bimota KB998 che i due avevano già provato sulla stessa pista andalusa pochi giorni dopo aver guidato la Kawasaki ZX. (Moto.it)
La notizia riportata su altri media
Per gli ultimi quattro Round della stagione 2024 Yamaha ha introdotto delle ali sulla sua R1. Due giornate di test martedì e mercoledì al Circuito de Jerez – Angel Nieto per alcuni team in preparazione al Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2025. (WorldSBK)
Il team Provec fino a quest’anno ha gestito le ZX-10R ufficiali e l’anno prossimo avrà le moto della Casa riminese che comunque monteranno il propulsore dell’attuale Ninja ZX-10 R. (inSella)
Alle ore 13 ha ottenuto un riferimento di 1’39″429, alla prima uscita della Yamaha in configurazione Mondiale ’25. Il ruolo di capomeccanico è infatti passato a Oriol Pallares che sostituisce l’australiano Andrew Pitt. (Corse di Moto)
Ma non è arrivata nessuna vittoria e i podi sono stati solo cinque (quattro … (Corse di Moto)
Martedì 26 e mercoledì 27 novembre è in programma un test a Jerez al quale prenderanno … Per questo ce ne sono alcuni che prima della fine del 2024 hanno ancora necessità di andare in pista. (Corse di Moto)
Andrea Locatelli ha chiuso il primo giorno di test Superbike a Jerez con il terzo tempo, alle spalle del suo compagno di squadra Jonathan Rea. (Corse di Moto)