Piazza Affari, Stellantis da monitorare in avvio

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato l’ultima seduta della settimana con variazioni minime. Alle ore 09.10 il FTSEMib guadagnava lo 0,04% a 34.091 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in progresso dello 0,05%. Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,26%) e per il FTSE Italia Star (+0,25%). I principali indici azionari statunitensi hanno registrato ribassi frazionali. (SoldiOnline.it)

Su altri giornali

SORA CALCIO 1907 comunica ufficialmente la variazione delle cariche sociali avvenuta con il subentro in società del nuovo presidente del club volsco sig. Pasquale Tinto che rileva l’integrale proprietà del club”. (Frosinone News)

L’amministratore delegato e strapagato (36,5 milioni di euro i compensi per il 2023) di Stellantis non è più il Napoleone vittorioso che ha conquistato i regni degli Agnelli e le terre americane, gu... (Panorama)

Un rimpasto fatto di «cambi mirati». Questa è la rivoluzione – preannunciata e prevista – che da oggi fino a fine 2025 vedrà stravolti i vertici di Stellantis. Nella tarda serata di ieri, giovedì 10 ottobre, la società ha annunciato i primi cambi. (Open)

È il prossimo anno che Carlos Tavares si gioca il posto

Nel comunicato Stellantis rimarca che l’obiettivo del maxi-rimpasto delle poltrone al vertice è finalizzato a una semplificazione e a migliorare le performance in un contesto globale definito “turbolento”. (Nicola Porro)

Il maxi rimpasto dei vertici in Europa e negli Stati Uniti e il voto di fiducia verso il Ceo Carlos Tavares da parte del presidente John Elkann non bastano a sostenere il titolo di Stellantis che viaggia in ribasso di oltre un punto e in coda al Ftse Mib (+0,14%). (Il Messaggero - Motori)

Stellantis alla disperata ricerca di risollevare le sorti del gruppo. Dopo la mezzanotte è arrivato l’annuncio del profondo ricambio in posizioni apicali del management e la società automobilistica italo-francese ha aggiunto che la ricerca del successore del ceo Carlos Tavares è già in corso. (Finanzaonline)