Maltempo Toscana: continuano gli interventi per le frane sulla collina di Massa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Sono ancora in corso a Massa i lavori di messa in sicurezza sulle strade a seguito del maltempo che la notte scorsa ha investito la Toscana. Una frana lungo strada Vicinale, sopra via dei Colli, nella zona collinare di Massa, sta bloccando al momento l’accesso a quattro famiglie che non possono andare a casa. Dal Comune fanno sapere che una ditta specializzata sta lavorando per liberare il passaggio. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

In tarda mattinata è stato attivato il primo livello del servizio di piena sul fiume Ombrone, dopo che l'idrometro di Sasso d'Ombrone ha superato i 2,50 metri. A causa delle forti piogge su tutto il comprensorio del Consorzio di bonifica 6 Toscana Sud, numerosi corsi d'acqua in provincia di Grosseto si sono ingrossati, portando all'attivazione del servizio di piena su Bruna e Sovata. (gonews)

Analoga situazione in provincia di Siena, con il reticolo ingrossato e tutti i principali corsi d’acqua attenzionati. In provincia di Grosseto ingrossati numerosi corsi d’acqua e aperti i servizi di piena su Bruna e Sovata. (IlGiunco.net)

Personale di Cb6 è impegnato nel monitoraggio di fossi, fiumi e torrenti e nel presidio delle idrovore: al momento l’acqua sta defluendo bene e non si registrano criticità. (Grosseto Notizie)

Leggi tutta la notizia I vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina... (Virgilio)

CARRARA – Chiuso con ordinanza il Parco San Ceccardo di Via Provinciale Carrara – Avenza. La decisione di tenere lontano pubblico e cittadini al fine di tutelare la pubblica incolumità, arriva in seguito alla caduta di due pini e il danneggiamento della recinzione metallica del parco, questa notte durante il maltempo. (La Voce Apuana)

Di Redazione | 26 Febbraio 2025 alle 13:00 (RadioSienaTv)