Massa Lombarda illumina di blu la Torre dell’Orologio per la Giornata Mondiale del Diabete
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, che si celebra il 14 novembre, il Comune di Massa Lombarda ha deciso di illuminare la Torre dell’Orologio di Piazza Matteotti di colore blu, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crescente diffusione di questa patologia. L’iniziativa è stata promossa da FAND, l’Associazione Italiana Diabetici, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza riguardo al diabete, una malattia che interessa milioni di italiani. (ravennanotizie.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le attività si svolgeranno a Chieti e sono pensate per informare e coinvolgere la comunità su uno stile di vita sano e consapevole. (ChietiToday)
Leggi tutta la notizia In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, che si celebra... (Virgilio)
Al clic day per prenotare lo screening gratuito hanno risposto in 200, ma c’era posto sono per 100. “In poche ore esauriti i cento posti disponibili per l’open day in ospedale – conferma Di Cianni – Purtroppo abbiamo dovuto respingere altrettante richieste. (IL TELEGRAFO Livorno)
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, l’Asst di Cremona promuove un open day, patrocinato dal Comune di Cremona, dedicato alla prevenzione e ai corretti stili di vita. L’evento “Educare oggi per proteggere il domani” si terrà giovedì 14 novembre dalle ore 9 alle 12 nell’atrio dell’Ospedale di Cremona (Largo Priori 1), con accesso libero. (CremonaOggi)
Antonio Chieffallo, direttore della Biblioteca Comunale di San Mango D’Aquino intitolata a Nuccio Ordine, ha raccontato così nel giorno del taglio del nastro le tappe e l’avvio di un’esperienza profondamente legata al territorio, ma che cammina sulle gambe di una cultura accessibile e aperta, inseguendo la passione per lo studio e la conoscenza. (Corriere di Lamezia)
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, sabato 16 novembre Humanitas Medical Care e il Centro Commerciale Milanofiori di Assago collaborano per sensibilizzare il pubblico sui rischi del diabete e promuovere la prevenzione. (Humanitas Medical Care)