Da domani a Merate l’esposizione di “Narciso”, capolavoro di Caravaggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per un mese, grazie alla Fondazione Costruiamo il futuro, Villa Confalonieri ospiterà il quadro prestato da Palazzo Barberini di Roma. La mostra sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle 9 alle 19. Ci sarà la possibilità di prenotare l’accesso sul sito www.lagrandearteinbrianza.it Prende il via domani con l’inaugurazione alle 11,30 l’evento culturale più importante degli ultimi decenni ospitato a Merate (La Provincia Unica TV)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Narciso, il mitologico eroe greco innamorato della sua stessa immagine al punto di morire annegato nel lago in cui si specchia, reso celebre da Ovidio nelle Metamorfosi e poi dipinto alla fine del Cinquecento da Michelangelo Merisi, alias Caravaggio, il grande maestro lombardo vissuto tra il 1571 e il 1610, da ieri è ospite a Merate, in Villa Confalonieri. (IL GIORNO)

Un evento dalla portata straordinaria, reso possibile dalla Fondazione Costruiamo il Futuro MERATE – “Nulla è impossibile se ci mettiamo professionalità, competenza e l’orgoglio di un intero territorio”. (Lecconotizie)

La mostra de “Il Narciso” resterà aperta a Villa Confalonieri fino al 29 novembre MERATE – Oltre 2.500 ingressi in due giorni (o meglio un giorno e mezzo) di apertura. Sono numeri da capogiro, sintomo dell’interesse e della curiosità che questo evento culturale è stato capace di suscitare, quelli registrati in queste prime ore di apertura (il dato si riferisce alle 19 di domenica 27 ottobre) della mostra “Caravaggio. (Lecconotizie)

Caravaggio e il mito di Narciso a Villa Confalonieri (Gruppo Intesa Sanpaolo)

Mattia Salvioni e Maurizio Lupi (Merateonline)