Fontana di Trevi, partiti i lavori di manutenzione con la sperimentazione a numero chiuso

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

Sono partiti gli importanti lavori di manutenzione straordinaria della Fontana di Trevi a Roma, la cui conclusione è prevista entro la fine dell’anno. Lunedì 7 ottobre sono iniziate le operazioni di cantierizzazione per l’intervento previsto nell’ambito del programma Pnrr – Caput Mundi a cura della Sovrintendenza Capitolina e promosso dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale. Nel contempo, verrà sperimentata una diversa modalità di osservazione della stessa fontana, attraverso l’installazione di una passerella che permetterà ai visitatori, in gruppi contingentati, di ammirare il monumento da una prospettiva insolita e ravvicinata. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altre testate

A Roma sono iniziate l’altro ieri le operazioni di cantierizzazione per l’avvio di un importante intervento di manutenzione straordinaria alla Fontana di Trevi, curato dalla Sovrintendenza Capitolina e promosso dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale (Finestre sull'Arte)

Lo ha ribadito il sindaco Roberto Gualtieri a Sky Tg24. IL FOCUS Nessun biglietto di ingresso alla Fontana di Trevi, almeno nella prima fase. (ilmessaggero.it)

«Può avere un senso un piccolo contributo, 1 o 2 euro». Il sindaco Roberto Gualtieri ha ribadito martedì che l'accesso alla Fontana di Trevi potrebbe richiedere un ticket nei primi mesi del 2025. (Corriere Roma)

Fontana di Trevi, ticket più vicino: test entro un mese, via nel 2025

La passerella ancora smontata che giace a piazza dei Crociferi, laddove partirà la fila per visitare la fontana quando sarà a numero chiuso e, forse, a pagamento. La pioggia di monetine anche se l’acqua della Fontana di Trevi ora è lontana. (Corriere Roma)

Ora è il momento di affinare la qualità. Il turismo di quantità è già una realtà, con un boom di arrivi senza precedenti. (Tiscali Notizie)

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri , presentando il progetto in Campidoglio, ha ammesso che in un secondo momento si valuterà anche lintroduzione di un ticket ed eventualmente anche di un «piccolo contributo economico». (Italia a Tavola)