Padova, bambino di 5 mesi seviziato in ospedale dal padre per il sussidio di invalidità: «Le lesioni sono permanenti»
Stanno migliorando le condizioni del bimbo di cinque mesi vittima delle sevizie del padre, tuttavia il piccolo potrebbe riportare danni permanenti. Anche di questo aspetto dovrà occuparsi il medico legale che valuterà le condizioni del bimbo. Intanto, come confermano i medici, il piccolo ha ripreso a sorridere, risponde agli stimoli e c’è un cauto ottimismo su una sua ripresa. Il padre, un ragazzo sinti di 22 anni residente a Camisano Vicentino, è stato arrestato giovedì 31 ottobre: secondo gli inquirenti l’uomo non solo avrebbe maltrattato il figlio un mese dopo la nascita cercando di non farsi scoprire dalla moglie (anche lei sinti, 20 anni, la coppia ha un altro figlio di 3 anni), ma soprattutto l’avrebbe fatto con il preciso movente di ottenere in dei risarcimenti dall’ospedale di Padova, che avrebbe potuto accusare di malasanità per non aver guarito il bambino. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Il padre, di etnia sinti, residente a Camisano Vicentino, rimane in carcere. Spostato in terapia semi-intensiva Il piccolo di 5 mesi ha comunque gravi lesioni a bocca, lingua e gola. (Fanpage.it)
: Padova – Giovane in carcere per maltrattamenti e lesioni (Tuscia Web)
Le condizioni del neonato di 5 mesi ricoverato per maltrattamenti a Padova, dopo essere stato seviziato dal padre, sono in fase di miglioramento. Il piccolo sarebbe ora in grado di respirare da solo, senza l'ausilio della maschera d'ossigeno. (Sky Tg24 )
Questa l’ipotesi investigativa su cui sta indagando la Squadra mobile padovana dopo aver arrestato l’uomo in flagranza di reato, mentre per l’ennesima volta stava mettendo le dita in gola al figlioletto e gli schiacciava lo sterno per procurargli problemi respiratori permanenti. (Il Fatto Quotidiano)
Sulle condizioni del neonato seviziato all’ospedale di Padova dal padre arrivano le prime speranze, ma anche grandi timori. Sta meglio, il neonato seviziato dal padre del nosocomio di Padova, ma si teme che le lesioni possano diventare permanenti. (Virgilio Notizie)
E’ questa, viene confermato all’ANSA, la pista investigativa che sta prendendo corpo nell’ambito delle indagini sul caso scoperto dai medici dell’ospedale di Padova. (Gazzetta di Parma)