Crisi Manchester City, sotto l'albero di Guardiola c'è l'allenamento a Natale

E' la vigilia di Natale, ma il Manchester City in piena crisi di gioco e risultati lavorerà alla ricerca dello 'smalto' perduto. Lo ha puntualizzato Pep Guardiola, parlando all'antivigilia della sfida di campionato del 'Boxing Day' contro l'Everton. "Ci alleniamo oggi pomeriggio e Natale sera - le parole di Guardiola -. Poi rimarremo qui e giocheremo il giorno di Santo Stefano. Oggi dopo la seduta, invece, i miei staranno a casa con le loro famiglie, poi anche domani mattina. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

TITE LIVE SU SKY DURANTE LE FESTE (Sky Sport)

Una resa incondizionata: il City ha incassato in casa dell’Aston Villa il terzo ko di fila, nona batosta nelle ultime dodici gare, scivolando al settimo posto in Premier, … City and United, niente sex, ma solo guai. (Il Fatto Quotidiano)

Aston Villa – Manchester City Turno numero 17 in Premier League ed il Manchester City continua nel suo calvario incredibile e perde anche con l’Aston Villa, super prestazione esterna dell’Arsenal e del Liverpool, vittoria anche per il Nottingham. (Voci di Città)

Nessuno peggio del Manchester City. Che succede? Il rischio retrocessione e la difesa di Guardiola

“Immagina di dover essere i giocatori del City. Immagina di non riuscire mai a staccarti da Guardiola, di vivere la vita di Pep ogni giorno di ogni settimana. Immagina di essere Pep”. E’ un incubo nel quale Barney Ronay si incunea con meravigliosa cattiveria, per il Guardian. (IlNapolista)

"Il Manchester City faticherà ad arrivare tra le prime 4 in campionato". Se questa "profezia" può sembrare scontata oggi, non lo era certamente il 16 agosto, quando Michael Owen aveva fatto queste dichiarazioni. (TUTTO mercato WEB)

Nessuno peggio di Pep Guardiola. I numeri parlano chiaro: in Premier League nelle ultime otto giornate nessuno è andato male come il Manchester City del mago spagnolo caduto in disgrazia. Al punto che i media locali, a proposito dei campioni d'Inghilterra, scrivono e parlano di "ritmi da retrocessione" e che "è tempo di preoccuparsi, e di guardarsi alle spalle". (fcinter1908)